Home / Utility / Media / Effetti Foto di LoonaPix – Applicazione Android che offre 220 effetti per le nostre fotografie

Effetti Foto di LoonaPix – Applicazione Android che offre 220 effetti per le nostre fotografie

Effetti Foto di LoonaPix per Android

Le elaborazioni grafiche a livello consumer penso siano qualcosa di gradito a molti, questo motivo unito al fatto che questa applicazione è ben progettata a livello di finestre e offre ben 220 possibilità di modifiche mi hanno convinto a proporvi questa applicazione che in Google Play tra le gratuite sta avendo una impennata di download.

E, quasi dimenticavo, è gratis!

Aprendo l’applicazione occorre un breve periodo di caricamento con la crescita in numeri percentuali in basso in centro, non credo che sia per andare a essere pronta per importare le foto da galleria ma serve per presentare a due per riga e in altrettante colonne che si scorrono per verticale tutti gli effetti:

provate a immaginare di scegliere tra così tanti (220) effetti, sicuramente qualcosa che risponde ai vostri gusti c’è! Poi che vogliate essere nel biglietto che Platini estrae dalla busta o dietro un ragazzone con una rosa varia in base a voi, l’importante è avere tante possibilità. Io scelgo quella del cartello:

In alto a destra vedo una stella che se cliccata va a aggiungere l’effetto ai preferiti per ritrovare proprio questa modifica direttamente in schermata principale in alto sotto il nome dell’app; a questo punto cliccando il bottone scegli foto l’app mi propone la fonte, da fotocamera ora o dalla galleria? (ss. a destra sopra).

Io scelgo Dalla galleria, prendo l’immagine che mi piace e nell’app stessa Effetti foto è integrata la possibilità del ritaglio, non era una cosa scontata perchè avrebbe potuto propormi di utilizzare questa funzione da Galleria o QuickPic ma ha fatto tutto lei (è una cosa da utente Android medio/avanzato, non è importante capirla per il funzionamento dell’app), ecco quella che ho scelto per la recensione:

una volta centrata l’immagine utilizzando il rettangolo con il rettangolo azzurro cliccate Ritaglia in alto a destra e il gioco è fatto! Vi piacerebbe trovare sulla strada un cartello così?

ora l’immagine a questo punto non è salvata in galleria quindi una volta usciti non la troveremmo più, occorre cliccare il bottone in alto a sinistra per farlo. Il bottone in alto a destra invece per condividere subito il risultato con le apps istallate da voi che lo permettono sui social come per esempio Twitter oppure via Bluetooth.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto