Home / News / eLock – Applicazione di Android per proteggere l’accesso…….alle applicazioni

eLock – Applicazione di Android per proteggere l’accesso…….alle applicazioni

eLock per Android

Alcune delle applicazioni che portiamo sempre con noi nei nostri smartphone possono contenere dati sensibili che non vogliamo siano accessibili a tutti, ecco perchè oggi vorrei parlarvi di questa interessante applicazione grazie alla quale potremo limitare l’accesso alle applicazioni installate sullo smartphone solo a chi conosce la nostra password.

Interfaccia grafica e funzionamento dell’applicazione

eLock è disponibile solo in lingua inglese, tuttavia la sua interfaccia è davvero semplice ed è quasi impossibile non intuirne il funzionamento. Non appena lanciata l’applicazione ci troveremo davanti un tastierino numerico che ci richiede la password per accedere all’applicazione (inizialmente sarà impostata su 1234). Una volta inserita la password ci verrà mostrata la lista delle applicazioni installate sullo smartphone con affianco uno switch per attivare/disattivare la protezione. L’interfaccia è tutta qui, le impostazioni sono ridotte all’osso (le uniche voci disponibili sono quelle per disattivare/attivare eLock e quella relativa all’impostazione di un tempo massimo entro cui si può riaprire un’applicazione protetta senza dover reinserire la password).

Ai piedi della schermata abbiamo infine:

  • Refresh: per aggiornare la lista delle applicazioni protette
  • Lock All: per proteggere tutte le app
  • Unlock Settings da cui è invece possibile scegliere se si preferisce inserire una password numerica oppure un pattern (una sorta di disegno ottenuto collegando tra loro i “pallini” che vedete qui sotto)

Una volta impostato quando proveremo ad accedere ad una applicazione protetta ci sarà mostrato il tastierino (o la griglia) sul quale digitare la password

About Gabriele Capelli

3 comments

  1. L’avevo installata, e devo dire che quel he diceva di fare, lo faceva, ma poi ho trovato un’altra app sempre gratuita (almeno sul sito Getjar) e dal funzionamento moto simile, ma che mi permette di settare delle “situazioni” (tipo Home, Work, etc) in cui le app sotto lucchetto sono diverse e per cui mi basta un click per attivare la protezione su tutto un gruppo: lo trovo molto più comodo.

  2. Come si chiama altra app

  3. se disinstalli l'app, vengono meno le protezioni e per disinstallare l'APP non ti chiede psw… O.O
    Che cazzata!?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto