Home / Utility / Viaggi/Shopping / Euro Collector – Applicazione Android dedicata all’Euro nei diversi Paesi

Euro Collector – Applicazione Android dedicata all’Euro nei diversi Paesi

Euro Collector per Android

Una applicazione per Android utile per studenti che magari devono fare una ricerca scolastica (magari in inglese dato che la lingua dell’app è quella) piuttosto che per curiosità.

Euro Collector permette di sapere per stato o per taglio di moneta come sono fatte esteriormente e qualche riga di descrizione che riporta chi sia il personaggio o il luogo al suo interno inoltre la sezione Special mostra le edizioni speciali dal 2004 al 2010.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta queste tre finestre che spiegano il funzionamento:

una volta passate ecco l’applicazione che si presenta divisa in tre sezioni:

ecco come si presentano anche le sezioni Value e Special che mostrano la prima le monete dal taglio di 2 Euro fino a 0.01 Euro per taglio appunto e non per nazionalità mentre special mostra le edizioni speciali, iniziamo a vedere le due schermate poi approfondirò nella recensione:

Value dicevo in precedenza presenta il taglio con una moneta di esempio nella prima colonna a sinistra, accanto il valore scritto in lettere e anche la possibilità di aggiungere la moneta alle proprie preferite, se invece come il caso di 0.50 Euro del Belgio sono presenti due modelli se cliccata presenta una finestra con entrambi i tipi:

nell’immagine potete vedere come sia presente una V spuntata nella riga in basso a destra un numero con accanto un pallino verde e un numero con il pallino rosso, è possibile aggiungere massimo 23 monete per taglio preferite in modo da tenerle sempre a portata di vista. Al salire di un numero diminuisce l’altro partendo da 23. E’ possibile aggiungere fino a 179 monete diverse alle preferite in questa sezione.

La sezione Special mostra invece per anno monete di edizioni speciali presentate per nazione e non necessariamente per taglio, anche in questo caso è possibile aggiungere come preferite alcune monete per un numero massimo di otto per anno e 87 in totale:

Il fatto che venga aggiunta la quarta moneta della lista 2004 per esempio non significa che sarà il quarto quadratino a illuminarsi bensì sarà il primo da sinistra libero a farlo per un massimo di otto.

Ecco il contenuto della pagina Preferences raggiungibile tramite il bottone Menù:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto