Home / Giochi / Fantasy Vengeance – Gioco MMORPG online per Android

Fantasy Vengeance – Gioco MMORPG online per Android

Fantasy Vengeance per Android

Oggi per voi ho provato il gioco MMORPG (Massive Multiplayer ONLINE Role Playing Game) Fantasy Vengeance, è importante sin da subito a costo di impiegare qualche parola in più che il gioco è completamente online quindi è consigliabile un utilizzo collegati a una rete WiFi con una connessione stabile in modo che il vostro piano dati non ne risenta.

Il gioco è completamente in inglese: linguaggio dei personaggi, voci delle etichette e degli strumenti quindi serve confidenza con la lingua.

Ho cercato nel sito ufficiale la possibilità di registrarsi lì in modo che poi da Android con uno schermo più piccolo avrei solo dovuto loggarmi ma non ho trovato nessuna voce; questo però viene compensato da una relativa e veloce procedura di registrazione accessibile cliccando Register nella pagina principale. Se avete bisogno di consigli o altro il link al forum in cui potete loggarvi con le stesse credenziali che scegliete; quì il link diretto al forum ufficiale del gioco e una nota dallo sviluppatore: “in uno screen appare in alto a sinistra un timer rosso, la particolarità di questo gioco è che il pvp è in tempo reale, il timer è sincronizzato con il giocatore attaccante in qualsiasi parte del mondo esso si trovi. In quel frangente di tempo tu avevi la possibilità di cambiare equipaggiamento, assumere la forma di mannaro premendo il bottone Shapeshift (aumento del 10% delle statistiche) comperare powerups etc… Questo non è il classico browser game stile ”costruisci il villaggio” ma è fuso con una forte componente rpg

una volta loggati questa è la schermata successiva:

in basso vedrete numero del vostro giocatore e orario in base al fuso; la chat è continuamente controllata e si possono riportare abusi se qualcuno dice parolacce mentre a destra tre voci dedicate a aspetto social e valutazione su Google Play. Consiglio di iniziare con il Tutorial di cui vi mostro qualche immagine d’esempio a seguire per prendere confidenza con il gioco ma sopratutto dopo qualche schermata personalizzare il vostro personaggio o compiere azioni a seconda di come si evolve

mi sembra già di essere nel pieno del gioco (infatti venite portati direttamente da Tutorial, accedendo da Play vi ritroverete o ritrovereste proprio nella stessa finestra), potete vedere le finestre in cui è possibile prendere decisioni in base al proprio carattere; continuando a curiosare nei punti della mappa qualche screenshot più su vedo che posso reclutare guerrieri pagandoli (ss.1), cliccando su Description posso invece sapere informazioni sul genere di personaggio (ss.2):

l’edificio con la torre più alta nella prima schermata è il vostro trono (ss. sotto), cliccatelo e leggete tutte le finestre che presenta la guida.

fino ad arrivare a questa:

a- Build: costruisci da zero o migliora alcune strutture presenti nel tuo regno spendendo risorse che puoi continuamente consultare nella sezione

b- Economy che si presenta in questo modo e mostra risorse e consumi:

c- Character permette di personalizzare il vostro utente giocatore con poteri o acquistando oggetti e compiere azioni come partire armati per conquistare nuovi territori. Vediamo una serie di screenhot partendo dal nostro personaggio iniziale:

la parte poteri e equipaggiamento:

e quella dell’azione per partire in guerra:

qualsiasi azione dipenderà da voi, mi è impossibile scrivere “se fate x succede y” perchè all’interno del gioco che ricordo gira in un ambiente browser ogni decisione sviluppa una situazione a sè. Non mi rimane che augurare buon divertimento a coloro che sono appassionati di questo genere di gioco !

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto