Home / News / FINAL FANTASY LEGENDS tra i giochi Android scelti dal team Google per la vetrina di Play Store (17.99E)

FINAL FANTASY LEGENDS tra i giochi Android scelti dal team Google per la vetrina di Play Store (17.99E)

Per chi è arrivato nel mondo Android da poco e è appassionato di titoli giapponesi della saga Final Fantasy non vorrei che si perdesse il titolo Legend aggiornato alla versione 1.0.2 giusto il week end scorso.

Se da un lato il prezzo di 17.99 Euro non è alla portata di tutti si possono fare queste considerazioni a livello tecnico:

SQUARE ENIX Co.,Ltd.. l’azienda sviluppatrice del gioco, di certo non può non far pagare una qualità di progettazione e adattamento a ogni dispositivo a livelli massimi. Se il prezzo fosse stracciato vorrebbe dire che non ha lavorato abbastanza bene da meritare quel prezzo unitario,

– rispetto alle schede teniche delle applicazioni iOS dove ci sono le lingue con cui è disponibile l’applicativo al momento Play Store ne è privo, questo fa pensare che il gioco sia disponibile solo in lingua giapponese,

– il peso di 202 MB lo rende non troppo affamato di memoria interna, almeno per la fase di download e istallazione perchè poi presumibilmente parte andrà su SD. A differenza della versione FINAL FANTASY semplice che pesa 44 MB e richiede dopo un ulteriore download per questa è stata scelta la soluzione tutto e subito.

(a questo proposito vi dico che mi sto organizzando per avere anche un tablet Android oltre a Galaxy Note e S3 così riesco a mostrarvi le cose come questo gioco anche su uno schermo bello grande).

– ecco la traduzione di quanto scritto in descrizione nel migliori italiano possibile escludendo frasi poco chiare:

“Final Fantasy Legends Guerrieri della Luce e delle Tenebre” offre un genere di gioco per smartphone completamente nuovo per la serie “Final Fantasy”, ha registrato oltre 1 milione di download totali su piattaforma Android! (più di 10.000 valutazioni, picco nell’ultimo mese e una media di 4.5*/5)

Il sistema di combattimento combina la modalità storia con la la fedeltà alla versione cinematografica del film “buio” e “luce”; dallo sviluppo dei personaggi al cambiamento dei posti durante la battaglia a una migliore grafica 2D Legends può essere definito il punto di partenza per rinnovare la serie.

Il compositore delle canzoni che si ascolteranno durante il gioco è Naoshi Mizuta.

Se siete anche solo curiosi:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto