Home / Giochi / Find IT The Simpson – Gioco per Android

Find IT The Simpson – Gioco per Android

Avete presente quel gioco sulla Settimana Enigmistica in cui bisogna trovare le differenze tra due immagini ? Ecco, spiegata a livello concettuale questa applicazione fa proprio questo. Con Find IT The Simpson dovrete infatti trovare la differenza tra l’immagine superiore e quella inferiore per passare al livello successivo, ovviamente tutte le immagini riguardano il cartone animato (se cercate con Google la parola Simpson sono le immagini più famose).

Così si presenta il menù iniziale, le voci sono veramente semplici e il loro significato mi sembra fin troppo intuibile da solo per impiegare tempo per descrivervele. Vi lascio solo un paio di screenshot uno sulle istruzioni e uno sui punteggi più alti:

Ecco quindi come si presenta quando mostra le due immagini (quella completa e quella con delle mancanze):

Sotto la barra rossa che scorre da destra verso sinistra mostra lo scorrere del tempo entro il quale dovrete scoprire tutte le differenze, per farlo appena notate un particolare diverso dovete cliccarci sopra (o almeno in una zona vicina qualche mm da essa), le differenze corrette trovate verranno cerchiate in blu mentre quelle sbagliate in rosso:

Dopo aver trovato cinque differenze il livello automaticamente viene riconosciuto come completato e si passa al successivo, mentre in basso a sinistra il numero di punti salirà di volta in volta con i livelli:

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE:

Sviluppata da MonkeyPunch, v 1.5 e dal peso di 6.89 MB. Questa App come scritto nella descrizione è compatibile con Froyo.

PREZZO: Free, nell’applicazione sono presenti gli annunci Ads.

PREGI:

  • Le immagini sono molto definite e permettono all’applicazione di mettere differenze anche molto piccole ma comunque riconoscibili,
  • il menù iniziale è ben strutturato e semplice,
  • ci sono molti con immagini diverse e tutte veramente carine e degne di attenzione,
  • l’idea di questa applicazione è veramente molto carina.

DIFETTI:

Verrebbe da dire leggendo i dati della descrizione che è molto pesante .. ma se non lo fosse non avrebbe così tanti livelli e immagini quindi è logico che sia così.

COME TROVARLA:

Scansionando con il vostro smartphone questo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (find it the simpson) anche se basta solo “find it” come chiave di ricerca con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android. Ho visto che ce ne è un’altra simile sviluppata sempre da MonkeyPunch pero’ dei Griffin.


Gabriele Capelli

1 Commento

  1. Molto bella sopratutto perche' ha tantissimi livelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto