Home / News / Fing – Network Tools : Applicazione Android con funzioni di TCP, rilevamento connessioni, tester, DSN loockup, ..

Fing – Network Tools : Applicazione Android con funzioni di TCP, rilevamento connessioni, tester, DSN loockup, ..

Fing – Network Tools per Android

Il compito più semplice e credo gradito per tutti di questa applicazione Android gratuita è che rileva tutti i dispositivi connessi alla rete WiFi a cui siete collegati voi e già questa è una gran cosa che in certe situazioni può tornare utile.

Poi se per esigenze professionali, hobbistica o personali avete esigenze maggiori questa app integra anche queste funzioni:

* network discovery (scoperta dei nodi di rete)
* service scan (TCP port scan)
* ping
* traceroute
* DNS lookup
* Wake on LAN
* FingBox
* Tester per connessioni TCP
* Rilevamento di indirizzo MAC e vendor
* personalizzazione dei nodi (nomi e icone)
* rilevamento della connessione
* rilevamento geografico del provider
* Integrato con applicazioni esterne per SSH, Telnet, FTP, FTPS, SFTP, SCP, HTTP, HTTPS, SAMBA

Se siete alla ricerca di apps per la connessione al WiFi consiglio anche Analizzatore WiFi che analizza la qualità del segnale rilevato:


Recensione dell’applicazione Android Analizzatore WiFi

Dicevo appena aperta ecco che rileva subito i dispositivi collegati: genere di prodotto, eventualmente di processore, ecc:

vediamo anche le impostazioni accessibili dall’icona ingranaggio in alto a destra:

e già quì le voci dedicate a piccole funzioni come Ping, notifiche e dimensioni a parte si capisce che l’applicazione ha più funzioni di quante se ne possano scorgere subito. Cliccando l’icona stella in alto a destra si arriva a questa finestra divisa in due:

Fingbox che se volete approfondire potete trovare quì la web home page è un servizio di controllo e visualizzazione a distanza via internet e cercando le tariffe a oggi propone solo abbonamenti mensili consumer. Esiste anche un bottone per provarla perchè un pochino di trial va a vantaggio anche dello sviluppatore stesso che si fa pubblicità.

vediamo qualche screenshots da descrizione con questo servizio attivo per dimostrare come si presenta, le funzioni delle sottofinestre e della schermata di login:

questa app da quello che possiamo vedere si può utilizzare come supporto per il sistema operativo Android (è infatti disponibile anche per Linux, Mac OS, Windows, Android, iPhone/iPod/iPad, Kindle Fire, Cisco Cius.); accanto la sezione dedicata a Fingbox Local riporta alla schermata principale.

ho lasciato i due ss. sopra per ultimi per mostrare il funzionamento sia con la connessione WiFi che dati mobile.

Applicazione con, a oggi, più di 20.000 rate e una media di cinque stelle su cinque.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto