Home / Utility / Audio / Floating Popup Music Player – app music player Android sempre in vista (sì movimento)

Floating Popup Music Player – app music player Android sempre in vista (sì movimento)

Floating & Popup Music Player per Android

Tempo fa vi ho presentato l’applicazione Super-Video popup di uno sviluppatore veramente molto bravo:

Recensione dell’applicazione Android Super Video, Floating e Popup

che replica la funzione dei video che si possono muovere a schermo nativa in Galaxy SIII, oggi ho trovato in Samsung Apps (ma non preoccupatevi che si trova anche in Play Store) questa simpatica applicazione che replica la stessa funzione di player musicale sempre a portata di mano.

Tanti modelli disponibili come vedrete alla parte di recensione dedicata alla sezione skin e non preoccupatevi troppo se la descrizione in Play da smartphone non è nemmeno in lingua inglese perchè una volta istallata l’ultima sezione di sei permette di cambiare la lingua dei settaggi.

Aperta l’app dalla relativa icona dedicata in menù si presenta così:

Le prime due voci: Start e Stop service servono per mostrare o meno a schermo il pop-up del controllo musicale; se il vostro Android ha la versione Gingerbread può apparire una finestra in basso in centro che vi avvisa che prima è necessario avviare la musica dal lettore musicale classico o app che controlla la musica e solo poi farlo cominciare.

Vediamo gli skin, vale a dire le possibili vesti grafiche e funzionali con cui presentare l’app in sovraschermo (ss. sotto a sinistra):

già dal primo screenshot della recensione avevo il pop-up aperto, potete vederlo in alto a sinistra, perchè avevo in riproduzione una canzone.

Vi invito a notare che sono 8 e non tutti hanno le stesse funzioni e con la stessa distribuzione, questo per permettervi di scegliere la skin più adatta alle vostre esigenze. Vediamo un altro paio di esempi con un popup musicale diverso in altrettante schermate generiche di Android:

Anche mentre giocavo a NFS Most Wanted (quì la recensione del gioco Need for Speed Most Wanted in Play Store Android) ho potuto ascoltare la mia musica preferita per quanto il rombo del motore dei bolidi fosse altrettanto piacevole:

con gli ultimi due esempi di player colgo l’occasione per mostrarvi anche la parte lingue, ricordo che per modificarla occorre cliccare l’ultima sezione e l’unica a noi comprensibile credo sia l’inglese:


Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto