Home / Giochi / Flow Free – Gioco Andorid gratis dove connettere i punti su un tavolo senza far sovrapporre i percorsi

Flow Free – Gioco Andorid gratis dove connettere i punti su un tavolo senza far sovrapporre i percorsi

Flow Free per Android

Attualmente il titolo si trova tra le apps dell’Android Play Store gratis più scaricate a dimostrazione di quanto meriti e sia stata apprezzata dal pubblico e fan del nostro sistema operativo preferito, più di 10 milioni di download e un rate medio di 4 stelle e mezza su cinque.

L’obiettivo del gioco in questa versione, fate attenzione perchè ne esiste un’altra in cui è possibile creare dei ponti, è unire due punti posizionati in posizione diversa in un rettangolo le cui dimensioni del lato cambiano a seconda della difficoltà, dopo il primo collegamento il secondo e successivi non potranno mai toccare il percorso creato per unire gli altri, se questo succede non è che perdete una vita o altro ma semplicemente vi viene annullato il percorso fatto in precedenza.

Video promozionale:

Iniziamo dalla schermata iniziale dopo quella di caricamento con una simpatica anatra che ci da il benvenuto:

che ci presenta 2 modalità di gioco che vedremo nella parte centrale e finale della recensione, le impostazioni e la sezione About che include anche le istruzioni per imparare a giocare in pochi secondi e un link aper vedere le altre quattro apps di Big Duck Games LLC.

Iniziamo dal contenuto di Settings:

le prime tre voci servono per vedere il livello del suono e cambiarlo, flow labels per scegliere se vedere all’interno dei pallini colorati anche delle lettere, poi la possibilità di resettare i progressi fatti nei giochi e per ultimo, cosa molto positiva, farsi rimborsare acquisti in-app di eventuali pacchetti aggiuntivi di livelli acquistati sempre nel termine di 15 minuti. Se questo arco di tempo fosse passato e avete necessità di un rimborso per gravi problemi di funzionamento ecco la guida per rimediare: Guida a come chiedere il rimborso dopo 15 minuti da Google Play Store Android; ma non abusatene mi raccomando.

Bello comunque che il dev l’abbia inclusa come voce entro il termine, così rende più facile la realizzazione.

About:

 

Io per esempio ho capito come giocare cliccando quì how to play per vedere lo screenshot sopra a sinistra di spiegazione, presenti anche la possibilità di scrivere direttamente una recensione oppure mandare per mail feedback, segnalazioni o consigli perchè le idee più belle può averle ognuno di noi.

E ora arrivamo a free play, all’apertura anche voi potreste rimanere sopresi sapendo che ci sono un totale di 750 livelli (150 per ogni pacchetto, cinque i pacchetti che si sbloccano in base ai progressi ottenuti partendo dal primo):

Inizio con Regular Pack per trovare cinque sezioni da 30 livelli per uno, con i numeri quì mi ricollego ai 150 citati in precedenza, diversi a seconda della dimensione del quadrato che va da un minimo di 5X5 della prima sezione a 9X9 della quinta:

Vediamo a titolo di esempio il primo livello con un primo punto unito (ss. a sinistra), collego anche gli altri in modo che i percorsi non si tocchino fra loro per completare il livello (ss. in centro):

terminato in modo corretto ecco la finestra che ci presenta la valutazione e due bottoni per giocare ancora o passare al prossimo livello della sezione da 30:

esempio del secondo livello:

Da home screen invece la modalità Time Trial aggiunge al dover ragionare anche l’aspetto tempo ristretto in cui farlo, potete impostare il timer tra quattro possibilità:

non ho trovato box di livelli da selezionare ma è semplicemente partito a propormi un quadrato con dei punti da unire. Il tempo che decresce potete monitorarlo da in alto a destra dello schermo:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto