Home / Best apps / Focus: modalità multi-player per il gioco Android di biliardo Pool Break Pro

Focus: modalità multi-player per il gioco Android di biliardo Pool Break Pro

Pool Break Pro per Android, modalità multi-player in internet

Questa non è una vera e propria recensione, direi più un focus su una funzione particolare del gioco per Android Pool Break Pro che è una ottima app in 3D per giocare a biliardo, pure meno costosa di Pool Bar HD di F.G.O.L (Future Games of London) che non ha tutte le sue funzioni.

A seguire la modalità di configurazione per entrare con due tablet Android con versioni diverse (io la presento con una 3.2 e una 3.2.1 ma tutti i dispositivi che possono scaricarla possono giocarci) e giocare a sfidarsi l’uno contro l’altro nel server virtuale che lo sviluppatore tiene per far giocare i suoi clienti con la sua app.

Oltre a questa Pro sappiate che potete provare tutte le funzioni anche per la Lite disponibile cliccando i bottoni a seguire, se non ricordo male ha una licenza gratuita di 30 GG:

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento del gioco

Le prime cinque finestre sono identiche e da fare sia sul primo modello che sul secondo, se vi è possibile inoltre collegatevi in WiFi in modo che “aiutate” l’app a fornire in tempo reale le stesse mosse che esegue il giocatore 1 sullo smartphone/tablet 1 con il gioco e lo stesso vale per il giocatore 2. Questo vale se siete vicini, ma ricordate che basta una linea internet e che vi comunichiate il nome della stanza in cui entrate per giocare con i vostri amici anche se abitano a centinaia di chilometri da voi! (se non avete qualcuno che conoscete basterà entrare nella stanza pubblica per giocare con uno sconosciuto connesso da qualsiasi continente e stato del mondo).

Appena aperta la prima cosa che viene presentato è il contratto d’utilizzo, cliccate su Accetta e proseguite fino a trovarvi a questa schermata iniziale:

a questo punto io consiglio a entrambi i giocatori di seguire delle scorciatoie uguali in modo da arrivare alla voce per l’attivazione della modalità multiplayer evitando ogni genere di possibile problema, il mio percorso di scelte dalla schermata iniziale è stata: Pool/ Pool8/ Regoular Table/

è proprio questo il punto (ss. sopra) in cui si deve scegliere la voce Network Player, che subito presenta questa pagina che spiega i termini d’utilizzo della chat, in poche parole: nessun filtro e nessun controllo da parte dello sviluppatore, il testo delle chat non viene immagazzinato, condiviso o venduto. Inoltre non è nemmeno responsabile di interazioni che avvengono fra utenti e in fondo ci sono tre scelte.

La prima per disabilitare la chat sempre e comunque dalla propria utenza, la seconda voce permesso solo in chat private con amici mentre la terza permessa sempre in tutte le modalità.

Dopo aver cliccato Accept sia sul primo Android che sul secondo Android scegliete un nome che puo’ essere diverso per entrambi ovviamente mentre nella seconda textbox il numero deve essere uguale:

una volta inseriti per entrambi i giocatori lo stesso codice cliccate sulla scritta Join Private Game assicurandovi ovviamente di avere una connessione a internet attiva ed ecco che quello che il giocatore 1 potrà sfidare il giocatore 2 semplicemente con una connessione a internet:

In WiFi il ritardo di “streaming” diciamo così’ tra le operazioni su Android 1 rispetto a vederle su Android 2 è pari a circa un secondo e mezzo, decisamente un risultato abbastanza onesto per far vivere una esperienza di gioco al massimo per questa funzione.

Consiglio di dare una occhiata ai pregi a inizio recensione, provate almeno la versione Lite che è gratis perchè per gli amanti del gioco del biliardo e/o in generale delle apps fatte molto bene questa è da provare assolutamente perchè merita veramente tanto.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto