Home / News / Focus sull’applicazione Android Droid Notify Lite WiFi Only (notifiche in push) per tablet

Focus sull’applicazione Android Droid Notify Lite WiFi Only (notifiche in push) per tablet

Tempo fa vi proposi la videorecensione di Droid Notify in Google Play:

(Video) Recensione con foto e testo dell’applicazione Android Droid Notify (Free, a pagamento solo alcune funzioni)

oggi guardando tra le altre apps dello sviluppatore (Camille Sévigny) ne ho trovata un’altra con un nome simile, quello del titolo della notizia, e vorrei provare a analizzare insieme a voi la differenza.

Iniziamo dalla descrizione degli oggetti di notifica:

Subito ho notato due cose negative:

– l’app per la versione WiFi pesa come quella dedicata a smartphone/ tablet con anche la connessione dati,

– esistono due versioni diverse dell’applicazione in-app che completa queste lite: una al termine del nome ha Pro e l’altra Plus: questo confonde molto.

I lati positivi:

– l’applicazione Lite che ho provato funziona veramente bene su tutti gli Android che ho, una notifica a centro schermo chiara e semplice che mi mostra subito SMS, K9 mail e chiamate perse, niente da dire sull’aspetto funzionamento.

– Da affiancare magari a TalkToMe che fa anche dire allo smartphone che ho ricevuto un messaggio (Recensione dell’applicazione Android TalkToMe).

– per l’aspetto notifiche (il resto tra plug-in per le lingue e altro non si possono paragonare) trovo che per le notifiche sia migliore dell’applicazione Pansi SMS (Recensione dell’applicazione Android Pansi SMS) per la quale di recente mi avete segnalato non pochi problemi.

– Se utilizzate Nova Launcher e volete anche una notifica numerica sopra l’app l’ultimo aggiornamento ha introdotto tante novità così importanti che gli ho dedicato questo articolo ma non mostra l’avviso stile push.

Ho colto l’occasione per proporvi recensioni di altre apps perchè tra contro e pro l’unico aspetto importante in più nella versione WiFi è solo la notifica di Google Calendar che tra l’altro di recente è stato reso disponibile da Google in Play per tutti senza dover avere le GApps, potete trovarlo quì:

mentre Droid Notify WiFi only quì:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto