Home / Best apps / Free Power Widget (1X2, 1X3 e 1X4)- Widget per il controllo di tutti i settaggi del proprio smartphone Android

Free Power Widget (1X2, 1X3 e 1X4)- Widget per il controllo di tutti i settaggi del proprio smartphone Android

Free Power Widget è un widget in tre misure come accennato nello stesso titolo che consente di tenere sotto controllo fino a un massimo di sette impostazioni diverse, ogni widget poi puo’ essere personalizzato sia nei contenuti delle voci, nel colore di attivazione e nella trasparenza rispetto allo sfondo.

Iniziamo con l’aggiunta del widget come facciamo sempre in questi casi, seguendo la solita procedura e ecco il widget in tre misure:

per la prima volta scegliamo la 1X2 e ecco la schermata che compare per la personalizzazione:

Alla voce “Background” è possibile scegliere come rendere il widget tra queste possibilità:

possiamo scegliere anche la posizione di ogni controllo toccando prima la freccia in basso accanto al nome e poi scegliendo una delle voci presenti, eccole tutte:

Indicator color” serve invece per scegliere il colore con cui verranno mostrati i comandi attivi, basta miscelare i tre colori di base e scegliere quello che preferite, ecco qualche esempio:

Per essere più precisi possibili nel presentare l’applicazione alcuni controlli sono disponibili solo per alcune versioni mentre per altre no, ecco cosa dice lo sviluppatore nella descrizione della sua app:

Ricordate che per ogni widget potete attivare fino a un massimo di sette voci, ma ovviamente a seconda di quanto il widget è piccolo queste verranno visualizzate in modo più o meno schiacciate.

Se avete un bello sfondo vi consiglio di impostare il widget della misura scelta con il massimo della trasparenza (80%) in modo che non venga coperto per nulla, e magari il colore per mostrarli attivi in tinta così per dare un aspetto gradevole alla vostra schermata.

Io ne ho provati tre con tutte le misure e colori, contenuti e grado di opacità diversi. Ecco come sono venuti:

Abbassando la tendina e cliccando su “Free Power widget” verrete portati nel Market con la lista di tutte le applicazioni sviluppate da BK Mobility, l’azienda di software che ha creato Free Power Widget, per rimuoverla o la cancellate semplicemente oppure per non ripetete questa operazione ogni volta potete comperare la versione completa.

Prima di concludere aggiungo che penso siano la migliore alternativa gratuita a Extended controls.

ALTRE APPLICAZIONI DELLO SVILUPPATORE:

MountUSB Widget ( e quì la videorecensione)

INFORMAZIONI SUL WIDGET:

Sviluppata da BK Mobility, v 1.1 e dal peso di 328 KB.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Per il complito che svolge il widget si presenta nella sua fase di impostazione dei controlli in modo ottimale,
  • facile da usare,
  • il widget oltre a essere disponibile in tre diverse versioni è molto personalizzabile a livello di colori e di trasparenza rispetto allo sfondo.

DIFETTI:

  • Sarebbe stato più comodo avere la solita sfera di colori per scegliere quello che preferiamo piuttosto che andare a miscelare i tre di base.

Per il resto rimane un widget completo e utile quindi finisce nella categoria Migliori Apps del sito (anche se è un widget ma va bene lo stesso).

COME TROVARLA:

Scansionando questo QR Code:

Oppure cercate il nome del widget (free power widget) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

About Gabriele Capelli

6 comments

  1. non è più free…

  2. L'ho provato solo adesso essendomi accorto che è graficamente identico al widget risparmio energia che ho di default su x10mini dopo l'aggiornamento a 2.1 (con soli 5 settaggi standard), sperando di poter così avere più opzioni disponibili senza cambiare l'interfaccia a cui già ero abituato. Adesso è nuovamente free, purtroppo come abbondantemente segnalato sul market usando questo widget si ha un costante bombardamento di richieste acquisto della versione a pagamento ed è veramente insopportabile. Mi chiedo se allo sviluppatore abbia giovato questa politica e… chi ha copiato chi?

  3. Ho trovato altre due app free che mi hanno dato l'illusione di poter sostituire in maniera soddisfacente il widget di risparmio energia: dazzle configurable switcher e control bar. Sono identiche, la prima dovrebbe essere, stando ai commenti sul market, l'originale e l'altra la copia. Purtroppo entrambe presentano problemi quando andiamo a settare il gps. Con dazzle appena faccio tap mi appare il messaggio di avviso sui possibili costi e di fatto, se accetto, il gps si attiva ma la luce che dovrebbe accendersi sul widget rimane spenta, si accende invece (maledetta) se faccio ancora tap spegnendo di fatto il gps. Con control bar invece se provo ad attivare il gps mi rimanda alle impostazioni del telefono, no, dico ma siamo matti? E il widget che lo tengo a fare? Bocciate entrambe, le voglio solo se sono perfette :-) ps questo sempre su x10mini, spero che su altri telefoni almeno una vada bene

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto