Home / Giochi / Freeze! La fuga – Gioco Android a livelli che richiede precisione e velocità

Freeze! La fuga – Gioco Android a livelli che richiede precisione e velocità

Freeze! La fuga per Android

Titolo originale e una trama inventata dagli sviluppatori Android e iOS Frozen Gun Games pari a quella che tempo fa rese famosa Rovio: la descrizione parla di un protagonista senza nome, quindi il personaggio occhio di tutti i livelli che comanderemo noi non ce l’ha, rapito in un mondo dove non ci sono regole della fisica che con il crescere dei livelli gestiremo con comandi software e risolvere problemi fino a riuscire a scappare.

Ho trovato originale il sistema 25 livelli gratuiti + 10 ulteriori che si presentano solo se date anche solo un semplice rate, tutto dell’app è veramente molto curata e chiara anche senza aprirla. Andiamo appunto alla schermata principale che si presenta dopo una finestra con progressione di caricamento:

effetto nebbia sullo sfondo, font bianco e icone menù nere che fanno capire da subito l’ambiente che il giocatore troverà in ogni livello.

In basso a sinistra per verticale le icone di Facebook e Twitter: entrambe permettono di inviare il messaggio che state giocando a FREEZE’ e che potete trovare un video dimostrativo a un link, a questo proposito visto che ci siamo vediamolo anche noi!

link: http://www.youtube.com/watch?v=ciQgYVgT0gk

sopra il contenuto di Si fa così e Opzioni

a oggi non ci sono altre app dello sviluppatore quindi l’ultima voce risulta vuota, in futuro se ne arriveranno dato che è un semplice contenuto risultati di Play Store troverete lì le altre.

Andiamo a Gioca che è il punto di partenza per la fuga!

I mondi all’attuale versione 1.0 sono quattro di cui due in sviluppo, il Mondo 01 è gratuito, Mondo 02 chiede 0.89 E per essere sbloccato; la scritta 01+10 in basso a destra è comparsa perchè ho valutato l’applicazione in Play Store e tra l’altro come potete leggere anche lì vi vengono aggiunti 10 livelli ai 25 del mondo 01.

Box di livelli che andiamo a vedere, almeno a titolo di schermata generale, ora:

la prima considerazione che si può fare all’apertura, cioè che è un titolo estremamente preciso e ordinato, fino a ora ha trovato solo conferme. Mi sembra scontato mostrarvi il livello 1, passiamo al secondo che è leggermente più difficile e mostra una delle funzioni che incontrerete:

la situazione iniziale è quella che vedete sulla sinistra, con il touch ruotate la struttura simil-quadrato e vedrete che seguendo con la sensibilità velocità e direzione l’occhio che rappresenta il soggetto si muoverà all’interno fino ad arrivare a:

ora cliccando il bottone Freeze (attenti al counter che inizia da 99 perchè non potete utilizzarlo più di quelle volte) e vedrete che ora muovendo ancora la cornice e anche la struttura interna con il punto di arrivo finale e a lato due “armi” che escono da terra,  attenti che se l’occhio ne colpisce una dovete ripetere il livello; ancora uno screenshots per mostrarvi proprio l’ultima finestra prima di cliccare il bottone e superare il livello 2!

il resto dell’interfaccia grafica nel livello è molto essenziale:

– in alto a sinistra il tempo da inizio livello,

– in alto a destra indicazione sull’attuale e bottone di pausa.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto