Home / Help and tips / Galaxy S3 Task Manager per Note N7000, Note 2 n7100 e Note 10 N8000

Galaxy S3 Task Manager per Note N7000, Note 2 n7100 e Note 10 N8000

Galaxy S3 Task Manager per Note, Note 2 e

Note 10.1

Da JaisonBrooks|Development, lo sviluppatore di applicazioni Android che abbiamo visto anche ieri per questo widget sempre dedicato a Galaxy S 3, una applicazione che si pone come obiettivo fare da task manager con lo stesso sistema utilizzato in S 3 per altri modelli della famiglia Galaxy.

Per essere precisi il dev chiede di utilizzarla solo con Note II ma io la utilizzo correttamente sul mio Note di prima generazione e leggendo un commento si hanno riscontri positivi anche da chi la utilizza su Note 10.1; per gli altri modelli di smartphone non è impossibile provare perchè il download è possibile, è solo che magari non funzionerebbe a dovere se trova un sistema operativo, un kernel e un sistema così diverso da quello vicino alla famiglia Galaxy.

Appena aperta l’applicazione si presenta divisa in cinque sezioni che analizzeremo nell’ordine da sinistra a destra:

A

– Applicazioni: mostra le applicazioni attive nel sistema operativo e non ancora chiuse da voi o dal sistema operativo stesso,

B

– Scaricate: mostra le app (non quelle di sistema nè con estensione .sys che sono quelle per il funzionamento dello stesso) attualmente istallate nella memoria interna con una icona, nome, spazio che occupa l’istallazione e sulla destra un comodo bottone per disistallarle,

C

– Ram: mostra con una barra orizzontale il livello di Ram occupata con unità di misura [MB/MB], sotto il bottone Canc. Memoria per fare pulizia.

Il contenuto è lo stesso che si trova in Impostazioni/ Applicazioni/ 2 finestre a destra

D

– Memoria: sezione con un indicatore orizzontale azzurro che mostra quanta memoria di sistema, di massa e della scheda SD sia occupata in quel momento,

E

– Guida: una esaustiva e completa guida in merito al funzionamento di apps del genere.

Vediamo con due screenhots sia il contenuto di A, il mio Note però me ne mostra di più aperte in background come si può vedere dallo ss. in centro:

In merito a B, cioè l’elenco delle apps istallate, inizialmente il criterio di ordine è per peso dal maggiore in alto verso il minore (ss. a sinistra) ma cliccando su Menù/ Elenca per  potete vedere nell’immagine in centro gli altri disponibili:

Due screenhots per RAM (C) e Memoria (D) visto che sono sostanzialmente due schermate e a eccezione del bottone per liberare memoria nella prima non ci sono altre funzioni meritevoli di focus:

per concludere il contenuto di Guida (E), lo pubblico in due ss. vista la lunghezza perchè penso sia importante documentarsi e capire come funzionano le cose:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto