Home / News / Google Android Market: problemi con app che scaricano mp3

Google Android Market: problemi con app che scaricano mp3

La RIAA (Recording Industries Associations of America) ha intimato a Google Inc. di togliere le applicazioni sul proprio negozio Android che siano in grado di scaricare .mp3 da qualsiasi fonte, YouTube piuttosto che server condivisi, perchè l’utilizzo non puo’ essere che illegale.

La posizione ufficiale di Google, a oggi, è di non prendere nessuna posizione e provvedimenti nei confronti degli sviluppatori perchè tanto se rimosse le applicazioni vengono ripresentate il giorno dopo anche con lo stesso nome se lo sviluppatore è sfacciato; sembra che dopo il mese di Agosto quando l’ente lobby ha presentato avvisi di rimozione i rapporti con l’azienda di big G siano vicini al tribunale. Google Inc. pero’ sarà un osso duro rispetto ai cittadini americani citati dall’ente che hanno dovuto negli ultimi anni sborsare anche centinaia di migliaia di dollari per canzoni scaricate da server.

Mi fa pensare il fatto che a oggi la recensione di una applicazione più commentata di sempre sia proprio inerente a questa funzione:

Applicazione freeDi YouTube per Android

video dimostrazione all’ultima versione disponibile:

Video dimostrativo di freeDi per Android smartphone e tablet

e spesso vedo che anche viki che svolge l’identico compito viene cercata e letta moltissimo:

Applicazione viki per Android

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto