Home / Best apps / Google Books (consigliato per tablet) – Applicazione di Google per Android per trovare 3 milioni di libri gratuiti [Agg]

Google Books (consigliato per tablet) – Applicazione di Google per Android per trovare 3 milioni di libri gratuiti [Agg]

Google Books per Android

Per prima cosa specifico che questa applicazione l’ho trovata utilizzando MarketEnabler ma potete tranquillamente trovarlo senza avere i permessi di root; in caso di problemi come per l’applicazione FreediYouTubeDownloader dove mi sono offerto di mandare il file .apk a chiunque me lo chiedesse via email (cosa che faccio tutti i giorni) anche per questa app posso fare la stessa cosa basta che mi scriviate al mio idirizzo personale che è gabriele.capelli@androida.it.

Google Books è come GMail, Calendar e altri servizi che si sincornizzano con Google, così una volta scaricati potete averli sempre legati al vostro account su qualsiasi dispositivo (pc, Mac, portatili e smartphone ovviamente).

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione:

Appena aperta l’applicazione mi si è presentata così:

Cliccando su qualsiasi libro dei tre prima me lo ha aperto e mi ha permesso di sfogliarlo in modo semplice e veloce (anche se l’hardware del mio smartphone è ormai vecchio l’app gira talmente bene che le pagine giravano senza nessun gioco o scatto), ecco come si presenta la pagina di un libro per esempio:

cliccando sul tasto Menù dello smartphone ecco le possibilità che ho:

  • ordinamento: per mettere i libri da quello in alto a sinistra in ordine alfabetico,
  • manage books: permette di vedere gli ebook scaricati, di eliminarne il download oppure aprirli per leggerli, o altra funzione molto importante: spuntanto il logo della puntina abbiamo la possibilità di leggere quel libro anche offline:

  • aggiorna: per ricaricare la pagina principale,
  • account: ci mostra nel caso la nostra versione di Android possa gestire contemporaneamente più account GMail a quale legare gli eBooks,
  • impostazioni: le opzioni più importanti riguardano lo spazio di arciviazione:

  • guida: mostra delle voci per aiutare coloro che hanno fatto il download ma si trovano in difficoltà a utilizzare l’applicazione.

Ho notato che dopo aver aperto un libro ed essere tornato alla pagina principale il libro viene scaricato in downdload e lo trovo nella mista dei miei eBook.

Se dalla pagina iniziale dell’app clicco su Get eBooks mi trovo in questa pagina per inserire una parola come chiave di ricerca di un libro (ss.1), cosa che puo’ essere lanciata anche dalla lente di ingrandimento accanto alla scritta stessa (ss.2):

A questo punto non vi rimane che inserire la parola che desiderate, scegliere il libro e scaricarlo (quì sotto tutte le schermate fino ad averlo nei miei eBooks):

Altre app inerenti al mondo Google recensite dal nostro sito:

Picasa (sincronizza foto da pc a smartphone/tablet),

Applicazione Scoreboard per Android,

Applicazione GoogleTweets per Android (per seguire i tweet dell’account ufficiale di google),

Applicazione YouTube per Android,

Applicazione Gesture Search per Android,

Applicazione Street View per Android (plug in di Maps),

Applicazione Voice Search per Android.

Applicazione Android Market Security Tool per Android,

Applicazione Google Docs per Android,

Applicazione Android Music Player per Android e

Applicazione Google Books per Android.

Informazioni su Free App of Today:

Sviluppata da Google Inc., v 1.0.16  e dal peso di  circa 1532 KB.

Come trovare Google Books:

Scansionando il suo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (google books) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

*********************************************************************************************

AGGIORNAMENTO: è disponibile anche l’estensione per Chrome di Google Books, solo per chi possiede il browser Chrome ecco il link per l’istallazione.

About Gabriele Capelli

15 comments

  1. Ciao,

    su Galaxy S non mi apre la pagina del market! Succede anche ad altri?

  2. Pardon!

    Avevo saltato la prima parte :)

  3. Faccio una piccola modifica, io ho scritto di scrivere eventualmente a mionome.miocognome@androida.it ma per dire … non vorrei che qualcuno scrivesse veramente a quell'indirizzo … quindi ho aggiornato con gabriele.capelli@androida.it anche se mi arriveranno centinaia di email di spam e altro.

  4. Non riesco a trovarlo e nel market e se lo cerco sul sito mi dice che sul mio cel non va bene… sbaglio qualcosa? ho un galaxy S

  5. Per venire incontro alla tua richiesta fammi sapere se posso mandarti l'.apk in privato, come ha notato anche Cosimo ci sono dei piccoli problemi a trovarlo perchè Google Books è solo del Market americano e di altri paesi..

  6. Si certo puoi mandarla alla mail, grazie mille

  7. Puoi mandarlo anche a me?

    Grazie.

    Ma libri in italiano si trovano ?

  8. arrivato e funzionante grazie mille

  9. Gabriele Capellli

    Prego mille, a tutti coloro che in questi giorni mi hanno mandato una email in privato (e sono stati veramente tanti io non me l'aspettavo) e chiesto gentilmente ho allegato e spedito l'.apk per email!

  10. lo mandi anche a me, grazie

    ma poi per farlo partire come faccio

    ho un galaxy s

  11. Ciao, anch'io nn riesco a visualizzare l'app sul market. Potresti aiutarmi. Grazie.

  12. Ciao ho letto il tuo interessante articolo, ma ho qualche problema.. intanto io ho sul mio samsung il lettore play book.. mi sembra integrato con google ma è lo stesso di "google book" di cui tu parli??
    se è si, nn so perchè il mio è leggermente differente e non corrispondono le istruzioni che tu hai postato.. es. nn riesco a stabilire la cartella dove mettere i miei ebook, anzi per la verità non trovo proprio la cartella dove vengono messi i file, se invece è diverso mi faresti una grande cortesia mandarmi il file .apk così risolverei i miei problemi! :-)
    ti ringrazio anticipatamente!
    PS. mi da l'impressione di poter leggere solo gli ebook acquistati o cmq scaricati e nn quelli sulla mi sd.

  13. Ciao Giuseppe provo a risponderti nel modo più completo che mi riesce anche allungando: sì è lo stesso Play Books quando scrissi la recensione erano ancora due app molto più separate di quanto siano oggi e si chiamava come ho scritto nel titolo.

    Riguardo al problema cartella: ho riletto tutta la recensione perchè magari sono stato io a spiegarmi male ma non ho trovato riferimenti al fatto che scarichi i libri in una cartella precisa ma scegli, scarichi e trovi legato al tuo account per leggere. Forse ti riferivi alla spunta per leggere anche offline? All'ultima versione che immagino hai istallato quella particolare funzione si utilizza aprendo il libro/ menù/ Conserva sul dispositivo.

    Lo riscrivo proprio per dare una sicurezza in più: non ho scritto che si possono importare da SD, se mi dici quale frase lo fa pensare la correggo così con una notizia più chiara ci guadagna anche il blog oltre che voi.

    Mi piacerebbe proprio ripassassi a commentare,

    Gabriele

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto