Home / News / Google Checkout ora si chiama Wallet

Google Checkout ora si chiama Wallet

Chi come me acquista periodicamente applicazioni dal Market Android Google sa che arriva la ricevuta via mail di Google Checkout che ci notifica che l’ordine è stato preso in carico e nel giro di qualche giorno viene addebitato sulla c.c. se si tratta di ricaricabile altrimenti a fine mese se è una carta di credito legata a un conto.

Più di un anno fa Google ha annunciato Wallet che in futuro si proporrà anche come sistema di pagamento NFC tramite cellulare e ha deciso di chiamare anche Checkout e integrarlo nel circuito invece di proporre servizi con nomi diversi con il rischio di confondere le idee al cliente; così se fino a oggi non siete mai andati nella vostra pagina di Checkout che vi permette di guardare tutti gli acquisti fatti con Google (app Android, Google shopping, Google Voice, ..) la prima volta che andrete vi verrà notificato con una finestra che ora si chiama Wallet.

Per trovare la pagina cercate “Google Checkout” e scegliete il primo risultato, come tutti i servizi Google la connessione internet alla pagina è criptata a 256 bit sia a livello di canale che di dati ma fate sempre e comunque attenzione.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto