Home / News / Google Play Android versione USA da web: libri, Film e Android Apps

Google Play Android versione USA da web: libri, Film e Android Apps

In questa notizia vi ho mostrato la parte in negozio Play da smartphone per l’america dove Google propone tutti i servizi possibili (apps, film a noleggio o in vendita e libri), oggi invece vorrei mostrarvi alcuni screenshot di come gli americani vedono Play versione web.

Guardando i prezzi ho capito che non sono proprio convenienti nè il noleggio di film (compreso tra i 3.99 e i 4.99$, è più conveniente e comoda la sezione Film in iTunes a questo punto) nè l’acquisto di libri da collegare a Google Books il cui prezzo arriva anche a 29.99$.

La mia considerazione finale dopo aver navigato per 10 minuti in tutte le finestre, spero di riuscire a comunicarla anche a voi, è che anche se non abbiamo film nè libri non perdiamo granchè e ho cambiato idea riguardo l’averli.

Partiamo dalla schermata principale:

sia dalle etichette in alto a sinistra che per colonna vediamo le tre categorie suddivise, sempre presenti una sezione dedicata solo ai giochi, best sellers, film più noleggiati, film e apps consigliati dagli editor per concludere (icona azzurra) con i libri in offerta speciale. Le apps che vedete in centro per orizzontale sono piacevoli e mostrano quelle simili alle ultime scaricate.

Passo a trattare solo la parte Movies:

esiste una app chiamata Movies da istallare in un secondo momento sullo smartphone; è possibile vedere i film anche da Web (vedi ss.1 sotto) se legati al proprio account GMail:

E ora solo la parte Google Books (recensione dell’applicazione Android Google Books):

D: che cosa hai fatto per vedere Play web americano?

R: Ho utilizzato l’applicazione Mac Anonimous Browser Pro che nasconde il mio nodo di rete italiano e mi evita di incorrere in filtri di ogni tipo.

D: cosa posso fare io che ho Windows/Mac per fare lo stesso?

R: da Twitter mi è stato consigliato di utilizzare questo software chiamato Tor Project (link all’home page del software), se avete alternative per nascondere il proxy di rete italiano qualsiasi sia il vostro s.o. potete fare la stessa cosa, per avere poi su telefono i contenuti sarà necessario la procedura di ROOT e eventualmente questa applicazione: Market Unlocker per Android (solo ROOT).

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto