Home / Utility / [GUIDA] Cambiare il colore della barra di stato con ROM CyanogenMod

[GUIDA] Cambiare il colore della barra di stato con ROM CyanogenMod

Come cambiare colore della barra di stato superiore dello smartphone con una ROM CyanogenMod

Questa guida è dedicata a tutti i lettori con i privilegi di root acquisiti sul proprio smartphone, è indifferente la marca, ma sopratutto che abbiano istallato una ROM del team CyanogenMod. (sono sicuro che funziona dalla versione 6.0 in su, per quelle minori verificate se trovate corrispondenza con le schermate che vado a postare).

Situazione iniziale:

Ecco la mia schermata iniziale con il colore della barra di stato nero e accanto lo ss. delle notifiche:

Passi nel Menù:

Dalla schermata iniziale o accedere direttamente alle impostazioni, oppure cliccate il tasto Menù del vostro smartphone e poi:


Seguendo passo per passo fino all’ultimo passaggio gli ss. che rappresentano i menù proposti arriverete all’ultimo che permette di scegliere il nuovo colore della barra superiore, una volta scelto dal cerchio esterno per cambiarlo occorrerà un ulteriore tocco sul nuovo colore che andrà a sostituirsi, nel mio caso, al nero. Come scritto nelle indicazioni il valore alpha (grado trasparenza) non puo’ essere nullo.

Oltre al colore della barra superiore nella parte di menù Interfaccia utente (ripetete solo i primi tre ss. sopra per arrivarci) è possibile anche cambiare allo stesso modo i colori di:

Ecco qualche esempio, compreso il mio primo, gli ultimi due per mostrarvi anche il cambiamento dei colori della barra delle notifiche:

Gabriele Capelli

4 commenti

  1. ovviamente l’appl. non si trova sul market?

  2. Gabriele Capelli

    Salve,
    no essendo una ROM serve prima ottenere i privilegi di root, poi flashare il .zip della ROM e delle GApps poi avviarla e seguire le semplici immagini che ho postato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto