Home / Utility / Audio / Guida: come scaricare canzoni da YouTube con smartphone e tablet Android con l’applicazione freedi youtube downloader (AGGIORNATO con video-guida)

Guida: come scaricare canzoni da YouTube con smartphone e tablet Android con l’applicazione freedi youtube downloader (AGGIORNATO con video-guida)

FREEdi YouTube Downloader Free per Android

Dato che la recensione scritta che feci tempo fa dell’applicazione per Android FREEdi YouTube Downloader è la più commentata, serve per scaricare video in formato audio o video da YouTube, e che di recente dall’Amazon Appstore in cui è pubblicata (clicca quì per vedere le due versioni con e senza Ads disponibili; PER SCARICARLA guardardare a fine recensione la scritta gigante in mezzo) ha ricevuto degli aggiornamenti ho deciso di scrivere una guida che spieghi passo a passo come scaricare un qualsiasi brano in formato mp3 di un video di YouTube. Sul Market Google purtroppo non l’ho più trovata. Per il download è necessaria costantemente una connessione internet.

Carico anche una video-guida:

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione si presenta divisa in due parti, rispetto alla prima versione non ci sono anche due icone sopra le etichette Home e All. In entrambe vengono presentati dei titoli a caso:

Secondo passo dopo l’apertura: cliccate sul tasto Menù e poi Search:

andate a inserire il nome del brano di cui volete l’.mp3 ricordando che è possibile qualsiasi brano di YouTube. Io provo a cercare Androida per prendere l’.mp3 di una mia recensione, poi cliccate sull’icona di una lente accanto al TextBox in cui avete inserito il nome:

io non ho trovato quello che cercavo .. pazienza continuo lo stesso la guida per voi: una volta scelto il titolo dalla lista dei risultati (ss.1) tenete premuto per qualche secondo sul display fino a quando non vi compare una finestra con queste voci (ss.2):

scegliete voi in che formato e che tipo di download volete fare: se video o audio nei formati previsti dalle due voci. Vedrete poi la progressione del download con un numero giallo sotto il titolo, che tra l’altro trovate anche alla sezione Menù/ Downloading:

quando il download è terminato troviamo una voce sia nella tendina notifiche (ss.1) che nella sezione menù/ Downloaded (ss.2) che indica la fine:

e trovo il mio brano tra la musica nelle applicazioni (ss. sotto) e nella cartella della microsd con il nome dello sviluppatore MicroMacro-YouTube con anche un file che sarà l’icona dell’etichetta della canzone:

Per comodità di tutto ho estratto l’apk e l’ho caricato su un sito di file sharing, per scaricare l’ultima versione di questa applicazione basta che clicchiate la scritta a seguire.

Download dell’ultima versione, clicca su questa scritta e parte in automatico.

In caso di problemi riferimento preciso alla pagina dell’applicazione in Slideme.org; in caso di ulteriore curiosità:

Recensione del negozio di apps alternativo Slideme.org ora all’ultima versione 5.0

About Gabriele Capelli

16 comments

  1. Scusa ma nel market non c'è l'applicazione.

  2. Gabriele Capelli

    Salve, nel Market Google no in quello Amazon e in SlideMe sì, ho messo una scritta in blu bella grande in fondo alla recensione in modo che scarichiate l'.apk per l'istallazione, in caso di ulteriori difficoltà mi scriva pure.

    GC

  3. ciao scaricato l'app ma non funziona

  4. Gabriele Capelli

    1- mi dispiace

    2- prova questa soluzione: http://slideme.org/application/freedi-youtube-dow… scannerizzi il barcode o scarichi direttamente l'.apk dalla pagina.

    Tienimi aggiornato se riesci a risolvere,

    GC

  5. A me non funziona, a te si Gabriele ?

  6. Gabriele Capelli

    Salve,

    a me sì dato che gli screenshot per la guida li prendo sempre mano a mano dal mio telefono le consiglio la soluzione che ho scritto per l'utente Nick vale a dire di scaricarla da SlideMe al link che poi ho postato.

  7. Ciao mi piecerebbe avere questa app sul mio samsung galaxy s 2 cm faccio? Potresti inviarmela?

    Grazie mille

  8. ho scaricato l'applicazione, scarica la canzone tutto coe dici tu solo ch quando clicco sulla canzone per aprirla mi dice sempre "file non supportato". che faccio?

  9. Ciao, ho letto con piacere la tua recensione ed ho guardato il vi deo. Sei stat o molto bravo! Volevo chiederti : per scaricare questa app su un samsung galaxy ace devo cliccare lo stesso nel link in bluanche se non èun.tablet??

  10. Gabriele Capelli

    Ciao Alessia,

    sì perchè è una applicazione compatibile da Android 1.5, ti riposto il link a Slideme all'app per il download anche a seguire:
    http://slideme.org/application/freedi-youtube-dow

  11. Non trovo il tasto menu!

  12. Gabriele Capelli

    Salve ruth,

    mi dice che modello ha così posso aiutarla più precisamente? Oppure posso darle una risposta che vale un pò per tutti: se il suo Android non ha un tasto fisico menù vuol dire che è stato prodotto dopo Android 4 ICS da cui Google non ha più voluto che fosse presente fisicamente perchè è stato introdotto a livello funzionale con l'icona di tre puntini in verticale.

    La mia prova l'ho fatta con un htc Magic, quindi c'era, lei appunto cerchi l'icona con tre puntini in verticale che è quello che presenta il contenuto di Menù.

    Mi scriva ancora se ha trovato difficoltà, altrimenti ottimo così !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto