Home / Utility / Comunicazione / History of USD – Applicazione Android per conoscere la storia del Dollaro

History of USD – Applicazione Android per conoscere la storia del Dollaro

History of USD per Android

Volete sapere la storia delle banconote, monete, il perchè sono state firmate in un modo piuttosto che un altro con moltissimi accenni storici di quella che è oggi una delle valute di riserva importanti: il Dollaro. Ho trovato questa app tra quelle di uno sviluppatore che ha postato il link di una sua di Google Play nella pagina Facebook del blog e dato che credo meriti gli dedico questa recensione.

L’applicazione una volta aperta presenta prima una schermata di caricamento (ss. a sinistra), a destra lo ss. che mostra la sezione home:

la sezione History mostra sei voci che vanno dalla spiegazione in un centinaio di parole della scelta del colore e del design delle monete a informazioni sulla prima moneta da un dollaro coniata:

Spostando la selezione da History a Coins o Bank Notes si passa dalla storia generale a quella delle monete e della cartamoneta, iniziamo dalla prima con un esempio di voce aperta accanto:

riguardo la moneta possiamo sapere informazioni anche quì per sei casi diversi dal collaro al penny, cliccando su ogni singola voce si vede una anteprima fronte/retro e poi alcuni accenni storici fino a sapere l’anno di inizio della battuta, modifiche subite a livello grafico e di peso nel tempo, … come potete vedere nell’immagine a destra sopra si può imparare che nel 2008 la parte rovescia della faccia ha il Lincoln Memorial e altro.

Passiamo alla sezione dedicata alla carte moneta:

In Bank Notes abbiamo sette voci in nessun ordine di presentazione, precisamente 1, 5, 10, 20, 50, 100 e 2$. Aprendo a titolo di esempio la banconota da 50 vediamo nell’immagine a destra un esempio grafico in alto di come è oggi fronte/retro, impariamo che viene chiamata Grant per il nome di Ulisse S. nel ritratto.

About Gabriele Capelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto