Home / Utility / Launcher / HomeSmack: applicazione di Android per gestire i comandi dei tasti fisici

HomeSmack: applicazione di Android per gestire i comandi dei tasti fisici

HomeSmack per Android

Per chi ha dei tasti fisici sullo smartphone, tenendo presente quanto sia frammentato il mondo Android e tutto il resto, questa applicazione aiuta a scegliere quale comando fare partire cliccando sull’uno piuttosto che sull’altro, purtroppo non è possibile aggiungerne da quelle istallate (sarebbe stata una gran cosa).

Causa frammentazione, purtroppo, non riesco a proporre qualcosa uguale per tutti quindi metterò anche molto testo oltre che immagini.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione si presenta divisa in quattro parti contraddistinte da diversi disegni in alto:

  • logo home,
  • logo cerca,
  • logo del mondo,
  • sezione info.

Home

Presenta tutti i launcher che abbiamo istallato, se ne abbiamo solo uno ovviamente solo uno, e in basso quello scelto di default. Accanto a ognuno oltre al nome in bianco due icone: una con il logo del Market e una con una freccia verso il basso:

selezionando l’icona con l’androide si va alle informazioni dell’app dove è anche possibile rimuovere la funzione di launcher di default cliccando sul bottone Cancella predefinite:

deselezionandone uno sotto non appare più un launcher ma bensì la scritta Sistema Android e cliccando su Select Default mi si presenta la finestra per sceglierne uno nuovo:

mentre la freccia verso il basso apre il launcher denominato a sinistra nella riga.

Cerca

Medesime funzioni della sezione Home, quì pero’ si ragiona per le applicazioni che possono essere attivate dal bottone Cerca del proprio dispositivo che non sono dei launcher ma spesso delle app dedicate:

anche in questo caso la funzione Sistema Android, info applicazioni, .. accessibili dalle medesime icone della sezione dedicata al launcher.

Browser

Fino a oggi non ho mai trovato che dall’icona del browser si potessero aprire app che non siano il browser stesso, a quanto pare mi sbagliavo perchè è possibile impostarne una diversa vedendo anche le info dell’applicazione:

Info

Presenta una guida all’utilizzo completa ma purtroppo in inglese con loghi e testo; ci sono anche degli appunti relativi a modelli che danno problemi nell’utilizzo:

Cliccando il tasto Menù vengono mostrate due opzioni:

About riporta alla quarta sezione mentre Remove Ads porta a un sistema di pagamento in-app sul Market per fare una donazione:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto