Home / Utility / Comunicazione / Hotmail su Android – Recensione della visualizzazione della posta di Hotmail su Android

Hotmail su Android – Recensione della visualizzazione della posta di Hotmail su Android

Hotmail su Android – Recensione dell’interfaccia di posta elettronica Hotmail su Android

Penso che tutti abbiamo un account di posta elettronica Hotmail per accedere a Msn o per altre esigenze; di recente la modalità di visualizzazione della posta su browser è cambiata ed è diventata molto più agevole.

Pensando che questa novità possa essere utile a una buona fetta di lettori andiamo a recensirla utilizzando il browser di default di Android.

Interfaccia grafica della schermata principale:

L’applicazione si presenta in questo modo appena aperta:

Descrizione tecnica:

Ovviamente per vedere la vostra posta dovete loggarvi con il vostro indirizzo alla pagina mobile di msn raggiungibile cliccando su questa scritta; inoltre vi consiglio di salvare la password e mettere questa pagina tra i segnalibri.

Cliccando su Menù in alto a destra compaiono le sequenti opzioni:

  • Pagina iniziale -> porta alla pagina introduttiva del vostro profilo di Windows Live dove potete vedere il vostro messaggio personale, le novità in primo piano e una breve anteprima delle email con allegati fotografici.
  • Hotmail -> porta alla pagina con la lista delle email.
  • Office -> porta a eventuali cartelle con file condivisi e cartelle pubbliche, anche in questo caso molto curata la grafica.
  • Foto -> mostra le fotografie caricate sul nostro profilo se ne abbiamo messe qualcuna.
  • Profilo -> mostra le informazioni relative al nostro profilo,
  • Contatti -> mostra la lista dei nostri contatti sia msn che email recenti,
  • Calendario -> introduce alla funzionalità Calendario di Hotmail Mobile,
  • Gruppi -> mi invita a visitare un sito di msn relativo a questa funzione
  • Messenger -> porta a messenger mobile, ovviamente la velocità di gestione di questa particolare funzione che richiede costantemente energie sia del processore che della batteria dipende molto dal nostro modello di smartphone.
  • Download -> mi porta alla pagina iniziale di msn mobile.

Funzionalità importante: come potete vedere accanto a destra di ciascuna email c’è un piccolo cerchio che contiene una freccia verso il basso, cliccandoci sopra possiamo vedere una piccolissima anteprima del contenuto delle email e possiamo gia:

  • rispondere,
  • eliminarla,
  • altro: riselezionarla come da leggere, mandarla nella posta indesiderata, spostarla in bozze oppure nella posta inviata.

Cliccando sul rettangolino che mostra una lettera con un + verde sotto la scritta Menù possiamo comporre una nuova email:

Durante la composizione dell’email come da pc compariranno mano a mano i suggerimenti a seconda delle lettere che inseriamo, per esempio se io ho un contatto che si chiama Bruno io scrivendo “B” subito mi compare come suggerimento e mi basta cliccarci sopra per selezionarlo e impostarlo come destinatario.

Tema di Hotmail

Come da pc è possibile scegliere un tema di sfondo che ritroviamo esattamente sul nostro telefono, ecco per esempio il mio (non ho la pretesa che interessi a qualcuno, semplicemente è per mostrarvi che è uguale al mio impostato da pc):

Ed ecco quelli di Hotmail:

Bhe questa parte è soggettiva visto che ognuno ha i suoi gusti.

Altra funzionalità utile e aggiornata (leggermente) a livello grafico è quella relativa all’eliminazione (anche multipla, in questo caso selezionatene di pià e poi cliccate su “Elimina” in alto a sinistra) delle email.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto