Home / News / How to Tie a Tie – Applicazione di Android per imparare a fare il nodo alla cravatta

How to Tie a Tie – Applicazione di Android per imparare a fare il nodo alla cravatta

Questa applicazione è dedicata a tutti coloro che non sanno farsi il nodo alla cravatta e vogliono imparare anche uno solo dei dodici modi diversi che How to Tie a Tie con le sue immagini insegna; aggiungo che c’è anche una tredicesima voce che serve invece per mostrarvi come allacciarsi il papillon (questo ammetto di non saperlo fare nemmeno io).

Appena aperta l’applicazione mostra semplicemente la lista (nei tre ss. sotto al completo), con a sinistra un icona del tipo di nodo da cravatta che uscirà seguendo le istruzioni di quella voce, a destra come titolo in grassetto il nome del nodo e sotto una descrizione di una riga dello stesso:

Poi ognuno quando la scaricherà andrà a vedere quella più congeniale all’occasione o al suo gusto, ma proviamo per esempio a aprire la prima (Atlantic), dopo una breve anteprima del nodo finale ecco che sfogliando verso destra per andare a avanti (e sinistra se fosse necessario tornare indietro, e credetemi che puo’ esserlo) vengono mostrate dei disegni che mostrano tutte le fasi:


APP PER ANDROID SIMILI:


Knots Guide, Easy tie.

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE:

Sviluppata da ArtelPlus, v 1.1 e dal peso di 1.59 MB.

PREZZO: Free con Ads.

PREGI:

  • Graficamente ben presentata e semplice,
  • ben sette disegni per mostrare come fare un nodo dovrebbero aiutare anche i meno pratici.

DIFETTI:

L’applicazione di per se non ha nessun difetto particolare, e per essere gratuita sicuramente va dato il merito allo sviluppatore di aver fatto qualcosa di utile. Solamente che sicuramente esisteranno più di 12 tipi di nodi diversi.

COME TROVARLA:

L’applicazione è troppo particolare per avere un QR, posso solo invitarvi a cercare il nome dell’applicazione (how to tie a tie) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.


About Gabriele Capelli

7 comments

  1. Applicazione molto carina, sopratutto per chi come me non e' un fulmine con la cravatta. Solo una piccola annotazione.. il nome del Programma e' "How To Tie a Tie" non "how to Tie a Lie".

  2. Grazie della segnalazione ho corretto.

  3. ciao
    chi è

    alessia

    ciao come stai

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto