Home / Utility / Media / HTML Colors Quick Reference – Applicazione di Android per sapere il rispettivo codice HTML in esadecimale dei colori

HTML Colors Quick Reference – Applicazione di Android per sapere il rispettivo codice HTML in esadecimale dei colori

Questa applicazione, secondo quanto descritto dallo stesso sviluppatore vuole essere un riferimento a tutti i programmatori o persone a cui serve di sapere ogni colore a che codice HTML hex (esadecimale) corrisponde.

L’applicazione presenta tutte le scale di tutti i colori da sinistra verso destra, sono presenti ben 222 colori e altrettanti codici distribuiti in 18 colori in orizzontale dal più scuro al più chiaro per 12 colonne e poi l’ultima riga da 6 che mostra la scala del nero.

E’ presente anche la funzione di zoom (ma solo una volta quindi fino a 2X) nel caso i sei numeri che rappresentano il colore non si vedano bene al primo colpo:

Ecco come si vede dopo un colpo di zoom:

la differenza non è molta come potete vedere.

Per conferma sono andato a cercare un sito internet (e ho trovato questo) che mostrasse questi codici e sono tutti giusti !!

Magari l’avessi avuta io una applicazione così quando ho frequentato le superiori e stavo al pc a scrivere programmi per le materie tecniche.

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE:

Sviluppata da Lantandroid, v 1.5 e dal peso di 44.29 KB.

PREZZO: Free + versione Donate da 0.99 $ disponibile.

PREGI:

  • L’applicazione mostra solamente una tabella con ogni codice sotto un colore, quindi è estremamente semplice e non ha avuto grandi sforzi di programmazione dietro, ma risulta semplice da usare.
  • I colori con tutte le sfumature si vedono benissimo, quindi è possibile inserire nel proprio programma la sfumatura di colore desiderata con molta precisione,
  • nella descrizione si legge che è stata resa disponibile anche per la versione 2.2 e ne è stato ridotto il peso quindi vuol dire che l’appplicazione si sforza costantemente per migliorare l’applicazione.

DIFETTI:

  • La funzione zoom poteva arrivare almeno a 4X perchè così è come se non ci fosse.

COME TROVARLA:

Scansionando questo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (basta inserire solo html colors senza scrivere al completo il nome) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto