Home / Utility / Media / I promessi sposi – Applicazione Android del libro I promessi sposi di Alessandro Manzoni

I promessi sposi – Applicazione Android del libro I promessi sposi di Alessandro Manzoni

I promessi sposi per Android

Da oggi in poi per tutti gli studenti o coloro che volessero o avessero bisogno di leggere la storia dei promessi sposi, che si fa alle superiori in tutti gli istituti .. c’è una app Android anche per questo! Alla versione 1.3 e aggiornata il 9 Novembre l’applicazione I promessi sposi dello sviluppatore Giuseppe Pignataro ce la propone in formato elettronico.

Disponibili anche:

Interfaccia grafica, procedura di aggiunta e impostazione

Appena aperta l’applicazione presenta una copertina molto elegante, proprio come sono sicuro sia la pagina di apertura degli altri libri citati a inizio notizia:

l’effetto sfoglia è diverso a seconda di dove si tocca la pagina:

la reattività è buona, l’ho provata su un hc Tegra 2 ma dato che si puo’ scaricare anche su terminali con hardware datati sono sicuro che la fluidità è buona sempre. Cliccando il tasto Menù vengono presentate queste sei voci:

  • Precedente e prossimo sono due funzioni per passare alla pagina successiva o alla precedente,
  • Catalogo permette di vedere il romanzo e saltare di capitolo in capitolo,
  • Giorno/notte permette di cambiare i colori del testo e dello sfondo in modo che siano meno forti, testo nero e sfondo di carta opaca illuminata diventa testo bianco e sfondo nero. Vedete che tra l’altro è la stessa pagina a destra e a sinistra:

  • Impostazioni permette di modificare la grandezza del carattere del testo e l’altezza misurata in spazi tra una riga di testo e l’altra, inoltre di disattivare/attivare il timer di retro-illuminazione, modificare il colore dei caratteri di giorno e di notte:

  • Info è una classica sezione About:

About Gabriele Capelli

One comment

  1. bellissima app!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto