Home / Utility / Comunicazione / insider – Applicazione da Sony Xperia™ gratis e ufficiale per conoscere specifiche, accessori e software dei prodotti Sony 2011, 12 e 13 (Agg. v2.4)

insider – Applicazione da Sony Xperia™ gratis e ufficiale per conoscere specifiche, accessori e software dei prodotti Sony 2011, 12 e 13 (Agg. v2.4)

insider – Applicazione da Sony Xperia™ per Android

La descrizione in Play Store dice che è una app pensata per i rivenditori, con un pochino di fantasia e/o per necessità può essere considerata invece un buon elemento per il potenziale cliente che vuole acquistare un prodotto della giapponese Sony utilizzando questa app come se fosse un catalogo informativo.

A oggi include:

• Xperia™ J

• Xperia™ T

• Xperia™ ion

• Xperia™ miro

• Xperia™ tipo

• Xperia™ go

• Xperia™ P

• Xperia™ U

• Xperia™ sole

• Xperia™ S

• Tablet Sony Xperia™ S.

ma viste le grandi presentazioni di inizio 2013 quali Xperia Z e il tablet Xperia Z che sono già stati caricati come immagine pubblicitaria in Play (immagine sotto) inevitabilmente presto sarà aggiornata e includerà anche loro, dopotutto il fatto che sia compatibile con tutti gli Android che abbiano almeno la versione 2.2 Froyo è un vicolo pubblicitario che deve essere sfruttato al massimo.

Consiglio importante: apritela agganciati a una rete WiFi.

All’apertura viene chiesto nell’ordine l’area mondo a cui apparteniamo e la lingua:

superati questi passaggi inizia il download di 54.7 MB, motivo per cui vi ho consigliato l’aggancio a una rete WiFi:

terminato vi verrà chiesto se siete un rivenditore oppure un semplice androidiano curioso, non preoccupatevi cambiano solo alcune possibilità che ci sono per i rivenditori con P.I. e altre necessità e noi clienti che abbiamo le possibilità riportate a seguire nella recensione.

scelto che non siamo rivenditori dobbiamo accettare i termini e le condizioni d’uso riportate nei sette punti dello ss. sopra, cliccando Accetto si arriva finalmente alla schermata principale:

a questo punto è possibile scaricare in un click tutto il materiale di preparazione e informativo riguardo ai prodotti Sony sopra citati per un peso complessivo di 617.5 MB per avere tutto con sè oppure scaricare dei file singoli non sulla memoria del proprio smartphone/tablet ma bensì nell’applicazione stessa così da rendere disponibile tutto quello che occorre anche offline.

Oppure scegliendo il bottone Seleziona download si sceglie tra le 20 voci quali scaricare singolarmente spuntando semplicemente il box grigio a destra del nome, immagine appena sopra come esempio.

Terminata la scelta di uno solo o tutti gli elementi il bottone Scarica selezione più in fondo di tutti fa iniziare l’operazione di scaricamento che vediamo parte in tendina notifiche (ss.1 sotto) mentre veniamo portati in un’altra zona dell’app che vediamo completamente nello ss. 2:

a questo punto ho messo dei numeri nell’immagine così da identificare gli screenshots e descrizioni a seguire, cliccando (1) > Smartphone Sony ecco la lista degli 11 prodotti smartphone per riga con il loro nome e una immagine rappresentativa:

aprendo ad esempio il modello Xperia Sole eccoci la schermata di benvenuto:

sulla sinistra per colonna cinque voci importanti:

– training: è sempre importante la voce Formazione nome modello in alto a destra (ss. sopra) perchè mostra in un video il prodotto e training aiuta a sapere tutto su di lui,

– video: tanti video sfogliabili per riga nella colonna a destra delle diverse caratteristiche (1 ss. sotto),

– vantaggi (2 e 3 ss.) mostra i punti forti di ogni modello,

– extra mostra se per il prodotto ci sono accessori dedicati e quali con delle immagini nella zona destra della schermata. Per esempio per Xperia Sole ci sono le tags, le cuffie intelligenti, SmartWatch, .. (4 ss. sotto)

– caratteristiche per concludere mostra le specifiche in punti molto essenziali (ultima immagine sotto).

in alto a destra una piccola linguetta con la scritta Paragona, consiglio di cliccarla così che possiate fare il confronto con un altro smartphone; è possibile cambiare la modalità di presentazione degli smartphone dalla modalità di default a lista cliccando l’icona in basso in centro sulla destra.

> (2) Sony Tablet porta a una zona tutta dedicata all’ultimo tablet, almeno per l’Europa visto che Z è uscito solo in Giappone, disponibile nei modelli WiFi e WiFi + 3G (abbiamo avuto modo in passato di analizzarne le caratteristiche a confronto con il primo modello e gli accessori in ben 2 occasioni: quì per quelli fisici e quì solo per i 2 case ufficiali):

immagini pubblicitarie degne di una multinazionale dal nome che porta, troppa musica di sottofondo forse ma rimane qualcosa all’altezza delle aspettative.

> (3) Sony Connected World permette di consultare e imparare tutto sul mondo software proprietario Sony per android: da Film a Video Unlimited (Recensione dell’applicazione Android Video Unlimited per noleggio/acquisto filmpassando per la tecnologia Walkman, Play Station Mobile per concludere con Xperia Link che è un modo per fare il tethering in modo comodo e semplice tra tablet e smartphone Sony.

per concludere le voci del menù che si presentano cliccando la relativa icona software o bottone fisico:

Agg: nella versione 2.4 rilasciata da Sony il 4 febbraio ecco le novità e migliorie:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto