Home / Giochi / Jump & Splash – Gioco Android d’avventura, aiutate il pesciolino a ritrovare la sua mamma

Jump & Splash – Gioco Android d’avventura, aiutate il pesciolino a ritrovare la sua mamma

Jump & Splash per Android

Non contento dell’enorme successo avuto in iOS e Mac App Store (dove però per entrambe anche l’app in sè e a pagamento a 1.59E mentre per Android si pagano solo gli eventuali acquisti in-app) Jump e Splash è presente da molti mesi anche in Google Play tanto che ora è alla 1.4.4.

L’obiettivo del gioco che si sviluppa in orizzontale da sinistra verso destra e richiede il tocco sullo schermo solo quando si vuole dare spinta con la pinna per fare un salto fuori dall’acqua è aiutare il pesciolino rosso livello dopo livello a trovare la sua mamma nella modalità avventura, altrimenti esiste Endless in cui non c’è fine e si prosegue fino a piacimento.

Nota particolare in merito alla transizione tra livelli è che non c’è un punto di fine vero e proprio, arrivati al termine della lunghezza da coprire si viene avvisati e si inizia immediatamente il successivo.

Simpatico video introduttivo:

La finestra iniziale:

consiglio di guardare subito nella parte sinistra in basso Help che mostra lo ss. postato a seguire, in una semplice finestra presenta come giocare a Jump & Splash:

per tornare alla finestra precedente occorre cliccare Back oppure per iniziare subito senza ripassare da homescreen Play. Ancora riguardo alla prima finestra in basso a sinistra possibilità di disattivare l’audio o con Reset cancellare i progressi fatti con i livelli fino a quel momento, See our Apps invece per mostrare le altre apps dello sviluppatore in Google Play (4, consiglio di guardare sopratutto Meteo 5 giorni perchè potrebbe stupirvi).

I coins che permettono di acquistare tre funzioni extra per potenziare il pesciolino o li guardagnate conquistandoli uno a uno sul fondale del mare che accarezzate con il pesciolino oppure ecco le richieste di acquisto in-app dello sviluppatore; magari lo noto solo io ma l’ultimo mi sembra troppo alto per le necessità di gioco nell’ordine del migliaio di punti, comunque:

e ecco i tre potenziamenti del pesciolino visibili a destra della prima schermata insieme alla spiegazione di cosa questo permette loro di fare:

La finestra dei Credits a seguire, le icone di Facebook e Twitter permettono di seguire le relative pagine dei giochi e sviluppi mentre Tell friends fa consigliare con apps mail il gioco.

Prima ho anticipato le due motalità di gioco disponibili, dipende se volete sviluppare un gioco per livello (Adventure) o modalità infinita, per Endless però occorre arrivare fino a livello 17 di avventura altrimenti non la apre e fa giocare:

potete vedere in basso a sinistra di Max Beach l’ultimo livello a cui sono arrivato cioè il 2

Finestra di gioco

Prima di iniziare mi si è ripresentata la finestra Help.

– conchiglie conquistate in alto a sinistra,

– bottone di pausa in alto a destra (contenuto nello ss. sotto, se in difficoltà spendendo conchiglie potete avere spinta senza averne accumulata premendo il bottone blu o rosso),

– tocco lo schermo: il pesciolino da colpi di pinna e prende la spinta salendo, non preoccupatevi se esce dall’acqua,

– lascio il touch: il pesciolino non spinge più e scende di peso,

– in alto in centro un numero percentuale che mostra il progredire del livello.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto