Home / Devices / Galaxy S4, nuovo firmware: possibile spostare il peso delle apps su SD e altro

Galaxy S4, nuovo firmware: possibile spostare il peso delle apps su SD e altro

 

L’aggiornamento firmware di Samsung Galaxy S4 rilasciato in data odierna, almeno in America e Germania quindi vi invito a tenere controllata la disponibilità anche per voi, include interessantissime novità.

 

Fino a oggi infatti sia il modello disponibile nel nostro paese sia il precedessore Galaxy S3 non avevano la possibilità di spostare applicazioni verso la SD così da liberare più memoria possibile, questo non perchè Samsung fosse cattiva o incapace ma bensì perchè ha pensato a una distribuzione dei media esclusivamente su SD e delle apps esclusivamente in memoria interna.

Dall’aggiornamento di oggi qualcosa sembra cambiato, complice anche i soli 9 GB su 16 disponibili per l’utente poichè i restanti sono occupati da TouchWiz e software proprietari, perchè tra i changelogs della nuova versione il bottone [Sposta in SD] da Impostazioni/ Gestisci Applicazioni/ nome apps per quelle che lo permettono si possono spostare.

 

 

Tra gli altri changelogs:

 

– implementata la modalità di registrazione in HDR,

– icone delle funzioni nelle impostazioni riviste graficamente,

– la barra superiore dello smartphone è ora semi-trasparente così da valorizzare anche il lato superiore dello sfondo,

– migliorata la leggibilità dello schermo: evidentemente una operazione sulla luce e i singoli pixels (deve muoverne 1900*1200) e sulla CPU che li comanda,

– Samsung ha inoltre provato a risolvere il difetto delle “sbavature” in schermo durante la navigazione e lo spegnimento.

 

 

Dal peso di 356.67MB a oggi riguarda solo la versione con CPU Snapdragon, quella ufficiale nel nostro paese; lo stesso aggiornamento per la versione Exynos è in lavorazione.

La versione di Android è rimasta costante a 4.2.2 Jelly Bean.

 

 

Se mai fate guai con il firmware e vi occorre l’originale quì notizia dedicata con tutte le fonti per scaricare le versioni rom stock.

 

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto