Home / Best apps / La Divina Commedia di Dante – Libro della Commedia per Android

La Divina Commedia di Dante – Libro della Commedia per Android

Chi non l’ha studiata al liceo o alla facoltà di lettere ? Esiste una applicazione per Android (qualsiasi versione) che permette di rileggere o finire la lettura del capolavoro del poeta fiorentino.

Sviluppata da Matteo Sanna, Divina Commedia è una applicazione gratuita alla versione 1.2.2 e dal peso di 1.73 MB (meno di così senza mettere immagini era forse impossibile farlo) ed è divisa proprio come nell’opera in inferno, purgatorio e paradiso selezionabili nella parte inferiore dello schermo mentre in alto si puo’ scorrere e passare ai diversi canti (vedi le freccie destra e sinistra in alto accanto al numero del canto). Lo sviluppatore nella descrizione sul Market precisa che ora è compatibile con la versione Android 2.2 Froyo ed è possibile istallarla su Micro-sd.

Ogni volta che si rientra una piccola finestra nera ci avvisa e ci dice dove l’ultima volta abbiamo chiuso la lettura, questo è un modo singolare ma comunque funzionale di tenere il segnalibro tra le pagine virtuali.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Per la semplice lettura per cultura personale è ottima,
  • il testo di tutti i canti è fedele all’originale,
  • le scritte nere su sfondo carta stile papiro contrastano bene rendendo facile la lettura.

DIFETTI:

  • Una immagine carina ogni tanto, anche mettendo l’applicazione a pagamento a un costo pari allo sforzo fatto dallo sviluppatore, rilasserebbe la vista alla lettura.

COME TROVARLA:

Cercate il nome dell’applicazione dell’opera (divina commedia) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.



Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto