Home / News / La quota del s.o. Android scende del 5% rispetto all’anno scorso

La quota del s.o. Android scende del 5% rispetto all’anno scorso

Forse può essere questo calo percentuale che ha fatto scegliere a Google la strategia dei 25$ in Wallet legati all’acquisti di un Asus Nexus di cui vi ho parlato in questa notizia anche se il distacco di 33 punti percentuali rispetto al 33% di Apple con i suoi iPhone fa continuare a fare sogni tranquilli al 56%.

Ma cosa ci può preoccupare in futuro? Io mi sento di dire che i problemi si chiamamo BlackBerry OS X in minima parte, a oggi stante la inconsistenza di successo dei prodotti seguiti alle dichiarazioni di RIM è il problema minore, e Windows Phone 8 per questione di produttività perchè Microsoft non dimentichiamolo è il s.o. tipico da lavoro. Altro appunto che mi sentirei di aggiungere è che le persone non usano e tengono vicino a sè e durante tutto il giorno prodotti che “devono usare per lavoro” e basta, cercano anche qualcosa che colpisca, che sia bello ai propri occhi quindi forse si continuerà a rimanere sulle cifre citate prima:

Android 56

iOS 23

Windows Phone dal nulla a qualche percentuale arriverà ma contenporaneamente continueranno le vendite di iPhone e Android.

E voi cosa ne pensate? Come in tutte le notizie e video leggo sempre volentieri i vostri commenti!

About Gabriele Capelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto