Home / Utility / News/Meteo / La Repubblica+ – Applicazione di Android per leggere il giornale La Repubblica

La Repubblica+ – Applicazione di Android per leggere il giornale La Repubblica

La Repubblica+ per Android

Questa applicazione permette di leggere la rivista per 30gg gratuitamente dall’istallazione, inoltre è possibile leggere anche i numeri precedenti nell’apposita sezione dell’applicazione.

La descrizione parla di tablet con schermo da 7 e dieci pollici ma sono riuscito tranquillamente a scaricarla su un dispositivo con un numero di pollici pari a meno della metà di quelli richiesti ma è comparso in versione piccola in basso a destra quindi è meglio che questa applicazione la scarichino solo coloro che hanno uno schermo grande.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta questa applicazione si presenta in questo modo con il numero odierno in prima vista e altre voci per le opzioni:

cliccando sull’icona del giornale questo si apre a tutto schermo (ss.1), cliccando su ogni singolo articolo questo si ingrandisce a tutto schermo (ss.2):

ci sono dei contenuti video distinguibili dall’icona Play, ed è possibile sfogliarlo scorrendo per orizzontale tra una pagina e l’altra. Consiglio prima pero’ di andare alla voce guida all’uso che mostra delle immagini e istruzioni d’uso:

cliccando nella sezione Gli arretrati è possibile vedere una griglia con gli arretrati fino a un massimo di nove come scritto nella descrizione ed è possibile aprirli e leggerli senza nessun problema proprio come il numero di oggi:

la sezione Il tuo profilo è possibile loggarsi e gestire il proprio abbonamento, dove se qualcuno ha fatto l’abbonamento puo’ loggarsi. Cliccando il tasto Menù si puo’ abilitare una opzione per la lettura offline, facendo così l’applicazione scarica il giornale e permette di rileggerlo in un secondo momento:

è inoltre possibile mandare email di suggerimento o malfunzionamenti cliccando sulla voce Contattaci:

Come ho scritto nell’incipit della recensione: meglio solo per tablet, su schermi piccoli ci sono grandi problemi di presentazione delle finestre dell’applicazione perchè non viene mostrata in modo corretto nonostante sia possibile il download.

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Ho avuto vari problemi con il download del quotidiano. Inizialmente risolti con scambio di mail ne ho inviata una tre settimaneorsono, ma senza risposta. Ma ogni tanto ancora si blocca, ho un Ipad2 e sono costretto a disinstallare e reinstallare l'App.
    Ho chiesto quanti mega in media si scaricano con una copia, ma la risposta non arriva.
    In complesso è positivo il mio giudizio. Meno carta, meNo soldi al mese, e lo leggo a colazione senza dover uscire a comprarlo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto