Home / News / L’applicazione Facebook versione Mobile: in quanti Android, iPhone e iPad è istallata? E ora arriva Pagine.

L’applicazione Facebook versione Mobile: in quanti Android, iPhone e iPad è istallata? E ora arriva Pagine.

Oggi sono due le novità importanti riguardo il sito social blu:

– la prima è l’arrivo della versione dell’app Gestione Pagine a oggi disponibile solo per iOS in App Store: in questo modo chi ha le credenziali di amministratore può:

• Pubblica nuovi aggiornamenti e foto e rispondi ai commenti a nome delle tue Pagine
• Visualizza e rispondi ai messaggi privati inviati alla tua Pagina
• Ricevi istantaneamente le notifiche sulle nuove attività eseguite sulle tue Pagine
• Visualizza gli ultimi dati di Insights per le Pagine.

Vi dico però un difetto e un motivo logico per cui è separata dalla versione standard di Facebook: il difetto è che nemmeno nella versione iOS che ho istallato in iPad si riesce a caricare una immagine oltre al testo, potreste non crederci ma amministro due pagine tra cui quella di Androida con cui comunico volentieri con voi e se non c’è lì che è a una versione più avanzata non ci sarà nemmeno in quella Android.

Un motivo logico per cui è meglio che l’app Gestione Pagine con l’icona di una bandiera sia a parte rispetto a quella di Facebook personale è perchè è più “sano così”: quando apro Gestione è perchè un amministratore ha la testa giusta per porsi con chi gli scrive, quando entra nell’app standard ha voglia solo di chiacchierare con amici.

Quando sarà disponibile per tutti la troverete quì:

La seconda novità importante riguarda una fuga di notizie in merito agli utilizzatori dell’app sempre del sito social: vi siete mai chiesti in quanti nel mondo hanno istallato e utilizzano Facebook per i due principali sistemi operativi? Ecco la risposta:

I dati non sono ufficiali e, per questione di riservatezza e comunicazione non verranno mai nè confermati nè smentiti ma non sembrano impossibili e lontanissimi da una ipotetica verità.

– Android OS con 192.000.000 di istallazioni attive è in testa alla classifica perchè anche i prodotti che costano poco possono tenerla istallata (a costoro mi permetto di consigliare di disistallare l’app Messenger per risparmiare spazio),

– 2^a e a dire il vero anche terza posizione per iOS con 147.000.000 istallazioni per il melafonino e 48.000.000 (1/3 rispetto a iPhone) le istallazioni negli iPad dal primo fino all’ultimo 4^modello ma con limitazioni di versione in merito all’ultimo firmware disponibile per loro.

Il tweet fa riferimento al blog TechCrunch e alla persona di Josh Constine, cliccando il link a seguire però vengo mandato a TechMeme.com quindi non saprei bene chi ringraziare per la preziosa info.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto