Home / Utility / Social / Facebook – Applicazione di Fb per Android

Facebook – Applicazione di Fb per Android

cFacebook negli ultimi anni è stato il social network per eccellenza, e anche se ora è sulla strada del declino perchè come tutte le mode ha una fine (i più affezionati a Fb si chiudiano gli occhi e facciano finta di non sentirmi).

Come per la piattaforma Apple, BlackBerry e Vodafone 360 l’applicazione ufficiale è stata sviluppata dalla società Facebook stessa, e questo sicuramente ha dei vantaggi enormi come un’ottima interazione con tutti i servizi offerti, che non si inserisca la password in applicazioni proposte da società esterne e il prezzo dell’applicazione che rimane gratis per raggiungere il massimo numero di utenti possibili.

Inizialmente vi verrà chiesto di accettare il contratto di licenza con voi, perchè Facebook è regolato da particolari diritti. Potete vedere l’intero testo collegandovi al sito suggerito in blu. Una volta cliccato su “Accetto” comparirà la seconda schermata dove vi verranno chiesti la vostra email e la password per loggarvi, in alternativa cliccando su “Registrati” potete iscrivervi e crearvi un account nuovo.

Accedendo comparirà una breve pagina che contiene dei suggerimenti, se siete già esperti e non vi serve cliccate su fine, altrimenti fermatevi un momento a leggerla. Quando avrete cliccato su “Fine” ecco la bacheca iniziale in pieno stile Facebook.

Cliccando su menù e Home ecco che avrete la possibilità di accedere a tutte le voci importanti del sito (vedi screenshot sotto a sinistra):

Cliccando su “Profilo” avrete la possibilità di vedere la bacheca, di accedere immediatamente alle info sul vostro profilo e alle fotografie da voi caricate. Inoltre potete scrivere del testo dove c’è la scritta “A cosa stai pensando”, allegare una fotografia cliccando sull’icona della macchina fotografica e una volta completato cliccate su “Condividi” per postare il messaggio con la foto sulla bacheca.

Cliccando su “Info” vedrete solamente la vostra email di iscrizione, purtroppo non anche come nella versione per pc anche i gruppi a cui siete iscritti o di cui eventualmente siete amministratori per postare testi sulla bacheca del gruppo.

Cliccando su “Amici” da Home potete vedere la lista dei vostri amici e fare una ricerca per trovarli velocemente se ne avete moltissimi. Personalmente questa funzionalità non è andata a buon fine quando stavo provando l’applicazione per la recensione, infatti mi è comparso un grande punto di domanda al posto della lista dei miei amici:

Inoltre questa applicazione ha anche la funzionalità di Widget, è infatti possibile aggiungendo un widget a qualsiasi delle nostre schermate mandare direttamente messaggi e accedere alla pagina cliccando sul logo della f in in alto a sinistra del widget. Cliccando sulle freccie laterali invece si scorrono i messaggi dei nostri amici dal più recente al più lontano.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Gratuita,
  • ci permette di interagire e mandare messaggi anche in mobilità,
  • graficamente sembra moltissimo come si vede sul sito vero.

DIFETTI:

  • Nel mio caso mi è capitato che non mi abbia trovato la lista degli amici,
  • la mancanza della chat per tutti coloro che la reputano importante,
  • non mostra i gruppi a cui siamo iscritti.

COME TROVARLA:

Cercate il nome dell’applicazione (facebook) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android, sarà il primo risultato che compare.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto