Home / Best apps / Le migliori dieci applicazioni per Android secondo Androida.it (Giugno 2011)

Le migliori dieci applicazioni per Android secondo Androida.it (Giugno 2011)

Gentili lettori, ogni quattro mesi desidero presentarvi tra le circa 100 applicazioni Android recensite tra l’una e l’altra serie proposta le migliori dieci che ho trovato.

Eccovi le precedenti:

Le migliori dieci applicazioni per Android secondo Androida.it (Ottobre 2010)

Le migliori dieci applicazioni per Android secondo Androida.it (Febbrao 2011)

1 applicazione: Androot

Applicazione che alla versione che ho recensito permette di rootare in un solo click dispositivi con la versione 1.5, 1.6, 2.1 e 2.2. Semplice ma con una grande utilità.

Recensione dell’applicazione per Android Androot

2 applicazione: QuickPic

Se ricordate è come la galleria 2D delle prime versioni di Android, pero’ con molte più funzioni e graficamente e funzionamente più curata e precisa. Aiuta in caso di ROM che hanno qualche problema, la sto seguendo costantemente e l’ultima versione uscita è la 1.2.1

Recensione dell’applicazione per Android QuickPic

3 applicazione: Google Docs

Dati gli importanti aggiornamenti introdotti da Google nel servizio Docs che permette di creare e elaborare online un grande volume di tipi e modi dei documenti ecco con questa applicazione la possibilità di portarle sul vostro dispositivo con una semplice sincronizzazione.

Recensione dell’applicazione per Android Google Docs

4 applicazione: Applicazioni generali per l’ufficio/lavoro

Guardando che questo articolo è stato molto letto lo ripropongo anche quì, ecco sei applicazioni concentrate per lavori di piccolo taglio domestico :

Le migliori applicazioni per Android per lavoro e gestione dei documenti

5 applicazione: Le applicazioni dedicate ai servizi finanziari delle banche sul Market Google Android

Le applicazioni che le bache fisiche e/o virtuali propongono per i nostri dispositivi. Dato che le ho racchiuse e ho tenuto aggiornato la notizia ogni volta che vedevo qualcosa di nuovo mi sembra il caso di proporvele (oltre a dare soffisfazione a me):

Le app sul Market Android di Google dedicate ai servizi finanziari.

6 applicazione: ^3

Una applicazione di un player musicale a forma di cubo con animazioni a seconda del movimento di scrolling che si va a riprodurre con il touch sullo schermo. Ottima app, funzione bene anche su hardware datati con processori a 500 MHz oltre al fatto di essere funzionale e pratico.

Recensione dell’applicazione per Android ^3

7 applicazione: Bubble Blaster

Per me uno dei giochi più divertenti in quanto una app che rappresenta veramente Bubble Blast inoltre una app che si possono permettere anche persone con smartphone non potenti, gratuita ma l’ho trovata solo sull’Amazon Appstore.

Recensione dell’applicazione per Android Bubble Blast

8 applicazione: CPU Tuner (solo ROOT)

Una delle tante applicazioni che permettono di gestire le connessioni, la cpu, batteria mostrando statistiche personalizzate e con la possibilità di creare nuovi profili (ne esistono alcuni standard predefiniti), dato che questa è l’unica applicazione gratuita che fa tutto questo mentre le altre sono a pagamento ve la consiglio.

Recensione dell’applicazione per Android CPU Tuner

9 applicazione: MIUI Digital Clock

Una applicazione che ho recensito nel “primo periodo” di androida quindi con presentazione della stessa in vecchio stile. Un widget tridimensionale con ore, minuti, tempo con temperatura minima e massima e dati hardware rilevati dal sistema penso che faccia sempre la sua bella figura.

Recensione dell’applicazione per Android MIUI Digital Clock

10 applicazione: Multiling Keyboard

Applicazione gratuita, completa e costantemente aggiornata da uno sviluppatore cinese, disponibile per le versioni 1.6, 2.1 e 2.2, molti temi e possibilità di avere una tastiera con layout grande e lo stesso vale per la grandezza dei caratteri. Ne feci un focus quì:

Recensione dell’applicazione per Android Multiling Keyboard

Gabriele Capelli

19 commenti

  1. manca live touch xj

  2. queste applicazioni fanno cagare

  3. ma siete fuori come un balcone! App quasi tutte pessime, mancano i veri big.

  4. Sono più che aperto al confronto critiche comprese, dai se mi è possibile vi vengo incontro con le app migliori che segnalate voi e faccio un articolo solo su quelle.

  5. Non capisco ma alcune persone scrivono tanto per scrivere… Quelle app sono una peggio dell'altra

  6. Le APPLICAZZIONI FANNO CAGARE I PORCI ,METTETE DELLE ALTRE OLTRE LA LISTA DELLE PEGGIORI APP METTETE LE MIGLIORI !!!!!!!, ANZI

  7. vedo che alcuni idioti probabilmente concorrenti, si esprimono come sono: edit edit edit

  8. Ciao lettore ciao,
    guarda ti ringrazio per aver difeso Androida pero' ecco magari se non c'erano offese sarebbe stato tutto un pelino più elegante 🙂 buona domenica e un saluto a tutti

  9. salve, sono daccordo con Gabriele. che poi ognuno voglia dire la sua ok, certo non tutti sono garbati, ma purtroppo l'educazione e' un optional. in ogni caso io personalmente, che ancora non posseggo un dispositivo android, ringrazio l'autore per la recenzione.

  10. Ragazzi le app sono un po scadentine è vero, ma con educazione dai che ce la potete fare……….

  11. recenzione LOOOL ^_^ in effetti queste app non sono proprio divertenti da usare,ma sempre utili. Già che ci sono toglietemi una curiosità: tempo fa scaricai un widget per la musica (non essendone già dotato il mio Galaxy s2) che mi fa abbastanza schifo; l'unico suo "pregio" è quello di far partire la musica non appena inserisco il jack delle cuffie,solo che non si riesce a visualizzare il titolo del brano in ascolto quando il cell è in stand by.. mi potreste consigliare un'applicazione simile ma migliore? (il widget si chiama Poweramp)

  12. infatti dateci dentro fate uscire nuove applicazioni….. ciao a tutti grazie androida.

  13. sono sempre quelle le applicazione dai aggiorniamo un po…..

  14. Ciao a Dino e Carlo anche se credo sia la stessa persona,

    avete ragione che è da molto tempo che non propongo una classifica delle 10 migliori apps che ho provato ogni tot mesi, non lo faccio da novembre 2011 e qualche volta ci ho pensato.

    Ora che me l'avete fatto notare rimedierò più alla svelta, per il resto come voi lettori siete in vacanza e vi godete la vita anche semplicemente in città con un bel sole, con tanti eventi ecc. ecc. lo faccio anche io 🙂

    Gabriele per Androida

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto