Home / Giochi / Libro di Enigmi – Gioco Android gratis con ben 270 enigmi da risolvere

Libro di Enigmi – Gioco Android gratis con ben 270 enigmi da risolvere

Libro di Enigmi per Android

Non è un titolo che consiglierei a chi è abituato a giocare a Need for Speed o a titoli di difesa (a proposito quì il primo titolo in Play Store Android in 3D), bensì a chi cerca titoli per Android simili a quelli riflessivi disponibili per Nintendo come per esempio gli Enigmi del professor Layton anche se più semplice (è gratis, cosa chiedere di più?).

Forse perchè è abbastanza unico o forse perchè chiede in modo esplicito di lasciare una recesione attualmente in Android Play Store è quindicesima tra le gratis più popolari.

Appena aperto il gioco presenta la finestra dei changelogs con sovrapposta in basso la piattaforma che lo sviluppatore ha scelto per i punteggi e che poi troveremo anche all’interno:

a voi la scelta o meno di istallare l’applicazione Heyzap poichè la piattaforma si collega al gioco e gestisce tutto solo se si istalla a parte e non è un sistema integrato all’interno del titolo stesso. A me non interessa quindi ho cliccato I don’t want fun per vedere solo la schermata dei changelogs versione per versione e l’invito dello sviluppatore a sostenerlo, eventualmente seguirlo nella pagina Facebook e valutare il suo titolo in Play Store cliccando la scritta Votalo:

e eccoci finalmente in schermata principale iniziale:

nella parte destra dello schermo iniziando dall’alto un pacchetto regalo che se cliccato invita a entrare in un circuito per cui scopri dei giochi, ci giochi e con i punti puoi vincere dei premi, una sorta di piattaforma pubblicitaria stile Lockerz da quello che posso intuire. L’icona di un mondo permette di cambiare la lingua ma se vi va bene l’italiano viene riconosciuta in automatico la lingua di sistema, l’icona con Z gialla serve per loggarsi nella piattaforma che ho già citato a inizio recensione per cui occorre l’istallazione e registrazione per la condivisione/confronto punteggi con amici o altri players del titolo in tutto il mondo.

Da schermata principale, colonna a sinistra partendo dall’alto:

– icona coppa: riguardo il concorso a punti mostra i traguardi raggiunti e quelli da fare (ss. a sinistra sotto),

– icona podio: mostra l’attuale classifica del gioco condiviso su piattaforma Z (ss. a destra sotto),

– icona audio per gestire il suono,

– icona i per vedere la sezione About.

Segnalo che spesso fino a questo punto a schermo mi sono state presentate schermate che invitano a scaricare applicazioni come questa:

Il gioco

Finalmente eccoci pronti per giocare! Cliccando il libro in centro alla schermata di benvenuto prima un breve riepilogo del suo obiettivo e qualche regola e poi al primo quiz dei 270 totali:

è coinvolgente perchè non è scontato il come inserire il valore nel caso del primo livello e questo apre una discreta rosa di possibilità per quanto essendo il primo è molto scontato. A titolo di esempio anche il secondo:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto