Home / Utility / Altro / Lock Enabler 2 – Widget Android per lockscreen con timer (1-5 s) + icona personalizzabile da Galleria

Lock Enabler 2 – Widget Android per lockscreen con timer (1-5 s) + icona personalizzabile da Galleria

Lock Enabler 2 per Android

Seconda versione del widget Lock Enabler per kfv (il primo non ha niente che lo distingue mentre questo merita): un widget che che blocca il display dell’Android dopo un tempo prestabilito durante il quale si può cambiare idea ricliccando l’icona dove scorrono i secondi di molti colori diversi, inoltre scorrendo tra le immagini per mostrarlo in schermata (vedete le icone con i lucchetti colorati) è possibile persino scegliere una immagine personale per metterla come figura del widget 1X1.

In caso di aggiunta di più di uno tutti si colorano contemporaneamente allo stesso modo.

Iniziamo a vedere per i newbie un esempio di aggiunta widget che vale fino a Gingerbread:

scegliendo il widget di questa recensione per aggiungerlo in schermata ecco la finestra che si presenta in centro allo schermo (ss. a sinistra):

ancora riguardo lo ss. sopra a sinistra consiglio di deselezionare il punto indicato da freccia rossa che mostrerebbe la scritta Settings sotto il widget inutile mentre spuntare quella indicata da verde che serve per fermare il tempo del countdown se avete cambiato idea.

Il tempo del timer va settato ora da selettore sopra i due select box.

L’immagine sopra a destra mostra invece la finestra accessibile dall’icona in basso a destra della finestra in ss. sx.: spiega che l’app deve richiedere il permesso perchè per bloccare lo schermo non può fare altrimenti (ho provato almeno 10 apps con la stessa funzione, tutte lo richiedono) e per la disistallazione occorre prima togliere i permessi di amministratore come da scritta nel percorso impostazioni/ locazione e sicurezza/ seleziona amministratori dispositivo; seguono info e riferimenti per più servizi di donazione internazionale.

Torniamo a ragionare sull’immagine a sinistra, potete scegliere semplicemente l’icona colorata del vostro colore preferito e cliccare Save e finisce quasi tutto lì, scorrendo fino in fondo vedrete invece l’immagine dell’icona menù Galleria che se cliccata permette come già detto di scegliere una propria immagine da cliccare per bloccare lo schermo:

se andate su quella e poi cliccate Save eccola insieme ai lucchetti di personalizzazione:

vi mostro il risultato in schermata (ss. a sinistra) e la finestra di richiesta permessi a cui dare l’Ok solo la prima volta (ss. a destra):

Particolarità del widget è appunto il timer che in base alla scelta fatta da finestra di impostazione inizia quando si clicca (ricordo primo Select Box da spuntare se volete avere anche la possibilità di annullare cliccando icona timer):

Gabriele Capelli

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto