Home / News / LockPattern OnOff – Widget per attivare/disattivare in due passi la richiesta della sequenza di sblocco

LockPattern OnOff – Widget per attivare/disattivare in due passi la richiesta della sequenza di sblocco

LockPattern OnOff per Android

Nel titolo ho cercato di esprimere al meglio cosa questo widget fa e spero che anche con l’immagine di accompagnamento sia chiaro, in caso contrario provo a approfondire per farvi capire: normalmente per scegliere se attivare o meno la sequenza da digitare con le linee unendo nove punti è attivabile seguendo il percorso:

* Menù/ Impostazioni/ Sicurezza e protezione/ Imposta blocco schermo/* clicca su Nessuna e insierisci due volte la sequenza per sicurezza.

Questo widget va a sostituire con un colpo solo, tutto il percorso fino a *. E’ possibile personalizzare la funzione e l’estetica del widget ma solo scaricando app aggiuntive a pagamento .. solita opzione che si capisce solo dopo aver scaricato il widget ..

Interfaccia grafica, procedure di aggiunta e impostazione:

Vado a scegliere il widget dalla lista, disponibile solo nella misura 1X1 in quanto sarebbe inutile proporlo più grande, ecco tutte le fasi:

Ho notato che nella descrizione sul Market Android di Google (ss.2 sotto) è possibile entrare nell’applicazione (ss.1 sotto), nel senso come se si andasse a toccare l’icona dell’app nel Menù ma poi non l’ho trovata nella lista delle disponibili (di solito uno sviluppatore aggiunge anche una icona quando vuole spiegare come aggiungere il suo widget per evitare commenti come “me l’ha scaricata ma non c’è” con una stella di rating), sotto le opzioni per la personalizzazione perchè così come è porta solo alla finestra di menù scritta a inizio recensione e mostrata come ss. due immagini più in giù.

Come accennato nella descrizione iniziale mi basta un click sul widget per arrivare al percorso per impostare il codice di blocco:

Informazioni su LockPattern OnOff:

Sviluppata da Terran Droid, v 2.2.0 e dal peso di 130 KB.

PREZZO: Free.

Come trovare LockPattern OnOff:

Scansionando questo QR Code:

Direttamente da smartphone o tablet Android cliccando sull’immagine sottostante:

download extended controls from mobile

Da computer desktop/ Mac/ Linux cliccando sull’immagine successiva:

download dell'applicazione android da pc desktop

Ed infine potete cercare questa app per Android inserendo il suo nome (lock pattern onoff) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto