Home / News / Mamma bambino e gravidanza – App Android con ben 7 funzioni per i genitori in dolce attesa (Agg.)

Mamma bambino e gravidanza – App Android con ben 7 funzioni per i genitori in dolce attesa (Agg.)

Le apps Android possono essere utili in ogni momento della vita, quindi perchè non pensare a cercarne una in grado di dare il miglior supporto durante una gravidanza? enfandroid che ha già deliziato il pubblico con il gioco Corsa dei cavalli l’ha fatto e Mamma bambino e gravidanza è il risultato, vediamola insieme!

Per l’utilizzo di questo applicativo non è necessaria la connessione ad internet, a fine notizia vi ho postato i commenti positivi di alcune donne che si sono avvalse di questa app.

Ben sette funzioni, una interfaccia grafica che si presenta in modo ordinato con bottoni per passare a eventuali sottofinestre per avere più informazioni perchè qualcuna/o di voi potrebbe averne bisogno e in questo specifico caso è meglio averne qualcuna in più.

Iniziamo da un video così chi non vuole leggere vede tutto in questo modo:

Vediamo insieme le sette funzioni che troverete nell’app, visto che lo sviluppatore giustamente ci tiene a una presentazione precisa la riporto pari da descrizione in Google Play con immagini:

1) Regolo ostetrico , inserendo la data dell’utlimo ciclo, calcola le principali date della gravidanza quali conepimento, villocentesi, amniocentesi, inizio movimenti pluripara e primipara, probabile parto, giorno settimana e mese di gravidanza




2) Gravidanza mese x mese offre una serie di informazioni dettagliate riguardo i vari mesi di gravidanza arricchite con alcune immagini.



3) Controllo del peso durante la gravidanza, calcola il tuo IMC ( indice massa corporea ) pregravido e in base al tuo valore ti indica la quantita di kg ottimali da prendere in gravidanza. Offre in oltre un controllo settimana x settimana del tuo peso ottimale durante la gravidanza



4) Calendario cinese: si basa su una tabella trovata sul web relativa, sembrerebbe, un vecchio documento cinese che serviva per prevedere il sesso del nascituro, inserendo semplicemente l’età della mamma ed il mese di concepimento.


5) Fasi lunari ovvero un sepmlice calendario lunare per gli anni 2011 2012 2013 2014.


6)Possibilità di memorizzare i propri dati e avere un countdown della presunta data del parto.

7)Valigia della gravidanza dove viene riportato tutto ciò da mettere nella valigia della gravidanza con la possibilità di depennare ciò che è stato gia messo.


Questo applicativo è stato sviluppato con app inventor, tutte le informazioni sono state prese dal web.

Vediamo i commenti da chi l’ha acquistata:

Visto il genere di applicazione e minimo un centinaio d’ore per la programmazione l’app non è gratuita ma è disponibile al costo di 1E, compatibile dalla versione di Android 1.5 (quindi per tutti si può immaginare, anche chi ha dispositivi datati e non ha necessità di cambiarlo) e peso di 1.8 MB:


Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Installata sullo smartphone di mia moglie funziona benissimo ed è stata apprezzata molto. La consiglio molto anche per i contenuti e le informazioni che fornisce.

  2. Una delle app più utili finora scaricate….consigliata a tutte le neo mamme….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto