Home / Utility / Comunicazione / Market Enabler Codes (solo Root) – Applicazione di Android per scaricare applicazioni dal Market che in Italia non troviamo

Market Enabler Codes (solo Root) – Applicazione di Android per scaricare applicazioni dal Market che in Italia non troviamo

Market Enabler Codes (solo Root) per Android

Una applicazione che permette, attraverso i privilegi che si ottengono con il Super User, di andare a modificare il codice dell’operatore con cui ci connettiamo rendendolo magari di un operatore americano piuttosto che europeo.

In questo modo è possibile vedere e scaricare applicazioni che normalmente non vedremmo con il nostro vettore perchè gli sviluppatori hanno scelto di non renderlo disponibile in tutti i paesi.

E’ una app di appoggio a Market Enabler che potete scaricare in questi modi:

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta una schermata di caricamento:

si possono vedere in ordine alfabetico i nomi dei paesi europei (Europe) e per ognuno a sua volta nello stesso ordine il codice di connessione dedicato a ciascun operatore, ecco uno ss. con i primi e gli ultimi:

Other countries invece presenta i codici degli operatori in nazioni che non fanno parte dell’Europa:

E’ possibile fare una ricerca in modo da non dover impiegare troppo tempo per cercare quello che si vuole, ecco un esempio:

Cliccando su un numero, come dice la stessa scritta in grigio in alto oltre a comparire una icona nella barra di stato e in quella delle notifiche:

non rimane che compiare il codice nell’Applicazione Market Enabler che ho recensito tempo fa ma di cui questa app è un appoggio che offre più codici, riferimento:

Recensione dell’applicazione per Android Market Enabler

infatti cliccando sulla voce in tendina si viene portati alla pagina principale dell’app che deve essere istallata:

bisogna spostarsi nella terza e copiare lì il codice copiato da Market Enabler Codes:

e poi cliccare su Set to this value per settare la connessione come se la vostra sim fosse di quell’operatore. Nella applicazione in titolo cliccando il tasto Menù appaiono queste tre voci (ss.1) mentre nel secondo ss. il contenuto di About:

Gabriele Capelli

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto