Home / Utility / Comunicazione / MarketEnabler (solo ROOT) – Applicazione di Android per far credere al Market di Android che siamo in un altro paese con un altro operatore

MarketEnabler (solo ROOT) – Applicazione di Android per far credere al Market di Android che siamo in un altro paese con un altro operatore

MarketEnabler per Android

Questa applicazione serve per un finto settaggio di rete per far credere al Market ufficiale delle applicaizoni Android che non accediamo con un operatore italiano.

Come dice lo sviluppatore al momento ci sono problemi con la ROM Cyano v 7.0.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione:

L’applicazione si divide in tre parti:

  • Condizione attuale del telefono,
  • lista per modificare il settaggio e
  • parte per il settaggio.

->

Actual

Mostra il settaggio attuale gsm dell’operatore (22210) e da la possibilità con due tasti funzione sia di salvare i valori correnti che di ripristinarli a quelli originali nel caso abbiate combinato qualcosa e ci sono dei problemi.

->

Setting list

permette di scegliere tra 13 diversi operatori di diversi stati, ci sono gli USA, Svizzera, Austria, Francia e Germania con gli operatori più importanti del mercato come Verizon, T-Mobile e Tim per rappresentare l’Italia.

Basta premere per qualche secondo per poter scegliere se falsificare momentanemanete questo provider oppure impostarlo per un lancio momentaneo sul Market (questa parte pero’ richiede la versione donazione dell’applicazione) (le due opzioni nel primo ss. sotto); io per fare un esempio ho selezionato l’operatore Rogers ed ecco che è cambiato il codice nella pagina precedente (ss.2):

E posso accedere al Market facendogli credere di essere in un altro stato, cosa che non è una sciocchezza perchè permette di trovare altre applicazioni che magari per il Market italiano non sono state pubblicate.

->

Set custom

Questa sezione permette di inserire noi stessi il codice di un altro operatore, per attivarlo poi cliccate su Set to this values oppure Set to fakeOnBoot (anche in questo caso serve la versione donazione).

Altre app per smartphone rootati:

Puoi trovarle quì alla sezione dedicata.

Informazioni su MarketEnabler:

Sviluppata da RAC e Vekexasia, v 3.1.1.2  e dal peso di  circa 169 KB.

PREZZO: Free con Ads.

PREGI:

  • Possibilità di scelta tra i più grandi vettori internazionali,
  • funziona correttamente.

DIFETTI:

  • Normalmente la versione donazione non è per completare le funzioni di una applicazione Free, chiamatela PRO che è molto più corretto.

Come trovare MarketEnabler:

Scansionando il suo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (marketenabler) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

5 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto