Home / Giochi / MateMatto – Gioco Android rompicapo di matematica

MateMatto – Gioco Android rompicapo di matematica

MateMatto per Android

Un gioco per i nostri Android veramente divertente per coloro a cui piacciono i titoli che implicano ragionamenti per risolvere problemi. acer1629 ha proposto questo MateMatto e mi ha scritto, ho ritenuto il titolo almeno interessante e quindi eccovi la recensione:

Appena aperto MateMatto presenta questa schermata iniziale con la scelta di difficoltà di gioco, bottone Info che presenta quanto mostrato nel secondo ss. a seguire e bottone avvia per iniziare dopo aver scelto il livello:

la prima prova la faccio scegliento Facile e poi clicco su Avvia per trovarmi nella schermata di gioco vera e propria:

le regole si possono capire senza troppa difficoltà: fare in modo che inserendo scegliendo delle operazioni matematiche per orizzontale e verticale il blocco di numeri bianchi si arrivi a ottenere i numeri giallo in bassoe a destra. Per esempio:

i segni nei rettangoli blu sono quelli già suggeriti dall’app in modalità facile (in modalità Normale e Difficile saranno sempre meno fino a nessuno) e li ho segnati con due tratti rossi, in blu invece i ragionamenti per l’inserimento del simbolo nella seconda colonna. Per la modalità di scelta del simbolo cliccate appunto il rettangolo blu:

vediamo un ragionamento per inserimento operazioni matematiche anche per orizzontale:

dato che non esiste un tempo limite o altro non è neessario nessun bottone pausa. Per tornare alla home potete cliccare l’icona della casa in basso a destra oppure Menù/ Home. Il bottone rosso in basso a destra serve per far verificare all’app se avete fatto tutto in modo corretto.

Vediamo un esempio anche in modalità Difficile giusto di renderci conto come il dev ha pensavo veramente a tre livelli con modalità separate e proporzionali a quanto il giocatore si aspetta (numeri più alti, più righe e colonne, necessario maggior impegno):

E’ un gioco veramente leggero, non una app che richiede diecimila immagini e altrettante finestre per descriverla a dimostrazione che una app valida ha l’essenziale curato bene e niente più.

About Gabriele Capelli

One comment

  1. Sul mio HTC WILDFIRE vecchio stampo fila liscio ed è una delle poche app leggere ! Ottimo lavoro :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto