Home / Best apps / Metal Detector – Applicazione con funzione di Metal Detector per Android

Metal Detector – Applicazione con funzione di Metal Detector per Android

Metal Detector per Android

Una nuova applicazione arrivata sul Market che trasforma lo smartphone in un rilevatore di metalli, inoltre nella parte inferiore della schermata un grafico che mostra l’andamento nel tempo e picchi minimi e massimi delle rilevazioni.

Metto più che volentieri l’applicazioni tra le migliori che ho provato e recensito.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

L’applicazione dal momento dell’apertura inizia a rilevare i cambiamenti e a mostrare il valore circa due volte al secondo, in rosso i valori alti e in verdi quelli nella norma:

avvicinando il mio telefono a un modellino in metallo effettivamente viene rilevato perchè il valore schizza a 90 anche se inavvertitamente mi sono dimenticato di togliere la custodia di gomma in cui è sempre custodito, togliendola i valori salgono intorno al 105 e questo dimostra due cose:

  • eventuali interferenze si fanno sentire, anche se era scontato,
  • l’applicazione rileva comunque in modo efficente anche con elementi di disturbo.

Quando si passa da un valore basso a uno alto e lo si tiene vicino all’oggetto per qualche secondo appare nella barra inferiore una icona che permette di disattivare o riattivare la vibrazione che indica il passaggio tra valori bassi e alti.

In basso un grafico che rileva ogni secondo sulla scala delle X il valore di microT rilevato sulla scala delle Y, inoltre una nota che riporta che 1microT=10milliG.

Anche il grafico è di un colore diverso (verde per i bassi, viola per i medi e rosso per quelli alti) a seconda del valore rilevato come potete notare dalle due immagini a inizio recensione.

Cliccando il tasto Menù compaiono tre voci:

  • Manuale presenta una descrizione della funzione dell’applicazione, note sul funzionamento, modalità di impostazione dei sensori e changelog; inoltre è possibile visitare il blog dello sviluppatore (ss.2) e il tutto in Italiano (per versioni di altre lingue tradotto correttamente):

  • Smart Tool porta a una applicazione precisa dello sviluppatore sul Market Android

  • Info presenta una finestra con la possibilità di contattare lo sviluppatore.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto