Home / News / Methodic smart shortcuts – Widget Android che presenta scorciatoie a apps secondo l’ora e le abitudini d’uso

Methodic smart shortcuts – Widget Android che presenta scorciatoie a apps secondo l’ora e le abitudini d’uso

Methodic App è un widget gratuito per Android che ti permette di gestire in modo automatico tutte le App che usi in modo innovativo ed intelligente.
Non devi fare altro che aggiungere il widget sul desktop e usare normalmente il tuo telefono. Methodic comprenderà, in base all’uso quotidiano del tuo smartphone, come gestire al meglio le tue applicazioni. Methodic riesce a prevedere le tue azioni e a suggerirti l’App giusta al momento giusto.

Widget disponibile nelle misure 2X1, 3X1 e 4X1 Methodic smart shortcuts di Bizonweb srl una volta istallato quindi inizia a studiare le apps che apriamo di più, con che sequenza e in che orario le consultiamo di più.

Aprendo l’app non da widget ma da icona nel menù è anche possibile vedere un video con le istruzioni che potete trovare sul sito web dello sviluppatore quì insieme a qualche breve nota sul funzionamento, spero che comunque dopo averlo scritto per ben due volte e in modi diversi nei paragrafi precedenti almeno il concetto generale sia chiaro.

link: https://www.youtube.com/watch?v=yE1RHAaq7Uc

Lo sviluppatore se desiderate invita anche a seguirlo su Fb e Twitter:

http://www.facebook.com/Methodicapp
http://twitter.com/Methodicapp

Sempre da icona nel menù anche una barra percentuale che spiega quando Methodic è preciso nel provare a prevedere quello che ti sta per servire, giustamente non puù capirlo dopo cinque minuti di utilizzo ma ha bisogno di più tempo quindi una aggiunta del widget immediata per ottenere risultato da subito è sconsigliabile, meglio dopo qualche giorno. Vediamo questa barra di qui vi ho parlato:

e un esempio di risultato sul mio Android ICS:

la richiesta di lettura dei dati di contatto serve per presentarvi anche contatti verso cui fate iniziare le chiamate in determinati orari; parlando invece di livello di progettazione grafica lo sfondo trasparente non copre troppo l’immagine che avete come sfondo dello smartphone (per ora a questa versione non ho la possibilità di scaricarlo anche sul mio tablet da 7 3.2.1 HoneyComb).

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto