Home / Giochi / Mike V: Skateboard Party HD – Gioco Android per provare, studiare e fare acrobazie sullo skateboard

Mike V: Skateboard Party HD – Gioco Android per provare, studiare e fare acrobazie sullo skateboard

Mike V: Skateboard Party HD per Android

Qualche settimana fa vi avevo parlato di questo gioco Android di skate board, dato che mi incuriosiva oggi l’ho comperata per fare la recensione sul blog.

A livello di esperienza di gioco, sensibilità dei comandi e possibili evoluzioni devo dire che mi ha soddisfatto (per la parte evoluzioni ho dovuto cercare una finestra  a parte e sono circa quattro finestre con circa 15 trucchi per uno), anche in base a questo consiglio l’acquisto solo per appassionati di questo genere di sport perchè altrimenti non vi trovereste acquistarla per sfizio un gioco sul Market così particolare vi assicuro che non ha senso. Ecco integrata anche la video recensione:

Altre due note dolenti che riporto sin da subito: nonostante l’app costi già 1.48 Euro per sbloccare tutti gli accessori si puo’ solo che pagare (forse era meglio accessori/magliette e altro generici colorati che tanto nemmeno si notano durante il gioco dando già tutto all’utente invece di legarlo a accessori griffati e funzioni di pagamento in-app) e due ci sono schermate di transizione/caricamento per ogni finestra del menù e il che da leggermente fastidio.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento del gioco

Il gioco presenta veramente tantissime opzioni per personalizzare l’aspetto del personaggio, degli accessori e delle acrobazie ma partiamo dalla schermata iniziale:

vediamo la parte Opzioni cosa presenta e permette di modificare:

possiamo notare le funzionalità di condivisione online del punteggio e cliccando i due bottoni sulla sinistra capire come si gioca con un tutorial (testo + immagini no video) oppure guardare la lista delle acrobazie su cui torneremo dopo,

nella seconda sezione è interessante notare che si puo’ avere più di un profilo giocatore nel caso il tablet sia usato da più persone. In questo caso il mio con il mio nome ha raggiunto gli obbiettivi che potete vedere nella parte destra dell’applicazione. A seguire la terza schermata presenta gli sponsor/credits/marchi che hanno prestato all’app le royalty per farsi pubblicità e ultima:

Come ho anticipato un elevato livello di personalizzazione tra accessori dello skate ma anche del personaggio come le scarpe che ovviamente non è che cambino drasticamente l’esperienza di gioco, per cambiare qualunque accessorio basta cliccare sulle frecce che vi ho segnato negli ss. a seguire di colore nero; invece penso che le ruote dello skate piuttosto che il collegamento la cambino e piano piano diventando sempre più bravi e guadagnando punti . Il gioco permette di comperare anche esperienza con dei soldi veri se proprio uno ama questo genere di giochi da spendere e investire continuamente per migliorarlo (vedi funzione in basso Buy Points):

Dopo aver scelto tutto ecco qualche esempio di screenshot di gioco. In alto a sinistra il punteggio, proseguendo verso destra in centro il timer del tempo e il tipo di gara. I comandi multi touch reagiscono molto bene quindi livello di reazione da 10+ per capire le evoluzioni vi invito a continuare a leggere la recensione dal quarto screenshot in poi a seguire:

Cliccando il tasto arancione in alto in centro della pausa si presentano queste opzioni:

Fine sessione, ricomincia la sessione e esci dal menù per tornare al gioco che sono la prima, seconda e quinta email credo non abbiano bisogno di spiegazioni. La meritano invece View Trick list che mostra ben quattro finestre con abbinamenti del joypad in basso a sinistra con una delle icone in basso a destra:

riguardo la parte controlli lo sviluppatore ha pensato anche ai mancini basta cliccare sulla terza voce dall’alto:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto