Home / Utility / Viaggi/Shopping / Milano Orario Mezzi Superficie – Applicazione di Android per gli orari dei bus a Milano

Milano Orario Mezzi Superficie – Applicazione di Android per gli orari dei bus a Milano

Milano Orario Mezzi Superficie per Android

In passato abbiamo visto l’applicazione dedicata alla metropolitana, sia quella di Milano che quella di Roma:

Recensione dell’applicazione per Android Metropolitana Milanese

Recensione dell’applicazione per Android Metro Roma

e mi permetto di aggiungerne altre due, magari in vacanza possono servire:

Recensione dell’applicazione per Android ProBus (autobus Roma)

Recensione dell’applicazione Word Metro Maps (mappe di moltissime città nel mondo, anche Offline)

L’applicazione Milano Orario Mezzi Superficie invece presenta gli orari di passaggio dei pullman divisi per linea e fermata, inoltre è possibile filtrare ancora con il giorno di viaggio tra Lunedì-Venerdì, Sabato e Domenica.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione fa partire il download degli orari dal database per un peso complessivo di 6MB, al termine si presenta così:

dato che mi propone queste opzioni clicco sul bottone Visualizza Orari appena sotto in centro per vedere cosa succede, ecco la schermata che si presenta:

tornando indietro e modificando le opzioni nei bottoni grigi ecco che per la scelta della linea posso scegliere tra ben 925 possibilità che rappresentano altrettante fermate, ecco due ss. delle prime e ultime voci:

una volta scelta la Linea che è un po’ come scegliere il tipo di autostrada, la “vena” più grande si va a scegliere la Fermata che al contrario delle opzioni precedenti sono molto meno e suddivise in vie:

infine l’ultima voce permette di scegliere il periodo del viaggio tra tre opzioni, proprio come alla fermata del pullman:

Ok io nel frattempo ho fatto delle scelte e inserito tre dati a caso, eccoli:

cliccando sul bottone, proprio come ho fatto all’inizio l’applicazione effettua una ricerca e mi presenta gli orari di passaggio notturni. Scorrendo verso l’alto è possibile vedere quelli degli orari mano a mano verso la mattina:

in basso noto un asterisco relativo a una nota su una fermata. Se nella schermata iniziale clicco sul bottone Menù ottengo una descrizione sulla funzione dell’applicazione:


Gabriele Capelli

4 commenti

  1. quando lancio l'applicazione non mi scarica nessun database….

  2. Gabriele Capelli

    Nel senso che hai problemi a farla funzionare o a te non presenta quella fase? Io recensendola ieri sera ho notato anche questa fase. Magari il tuo Android è più potente e veloce del mio e non te l'ha presentata perchè ha impiegato poco tempo a scaricarla

  3. Al primo avviamento ha cominciato il download del database ma si è interrotto e non trovo modo di avviarlo di nuovo. Quindi l'applicazione parte am non ho nessun dato

  4. Guardi io ho preso gli screenshot dal mio dispositivo mentre scrivevo la recensione non scrivo cose che prima non ho provato "sulla mia pelle" o baggianate.
    La invito a disistallarla e re-istallarla con calma, un pochino di pazienza e poi funziona.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto