Home / Utility / Comunicazione / Missed Calls Priority – Applicazione di Android per le chiamate perse

Missed Calls Priority – Applicazione di Android per le chiamate perse

Missed Calls Priority per Android

Su consiglio di un lettore la recensione di questa applicazione che permette di sapere con una notifica nella barra di stato oltre alla perdita di una chiamata per quanto tempo non abbiamo risposto, utile sopratutto per distinguere uno squillo da una chiamata in quanto è una cosa che potrebbe creare molti disguidi.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione:

Per prima cosa viene presentato sia il contratto di licenza (ss.1) che una guida all’uso (ss.2 e 3):

e dopo aver cliccato su “Start Application” ecco che compare la lista delle chiamate perse che al momento è vuota:

andando a fare una chiamata ecco che normalmente nella tendina compare la notifica del sistema (colore 2 rosso), oltre a questa pero’ compare anche quella di questa applicazione (numero 1 rosso) che mostra la durata della chiamata cioè 16 secondi:

ma tenete presente che al contrario di quella di sistema non compare il numero. Oltre che nella tendina compare anche nella barra di stato:

Cliccando sulla notifica nella tenda veniamo portati al registro chiamate (ss.1) e da lì se clicchiamo il numero questo si presenta nella schermata di composizione (ss.2):

Rientrando nell’applicazione ecco che appunto compare la chiamata persa che io stesso ho fatto; se clicco sul pulsante Menù dello smartphone ecco che mi compaiono tre opzioni:

  • Clear list: per pulire in un colpo solo la lista presente nella schermata,
  • Setttings: mostra le impostazioni dell’app:

  • About: mostra le informazioni e una brevissima guida all’utilizzo dell’applicazione:

Informazioni su Missed Calls priority:

Sviluppata da Lofat software, v 1.2  e dal peso di 233 KB.

PREZZO: Free con Ads.

PREGI:

  • Utile per capire la durata delle chiamate perse,
  • notifiche chiare nella tendina.

DIFETTI:

  • Nella notifica manca il numero di chi ha chiamato.

Come trovare Missed Calls Priority:

Scansionando il suo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (missed calls priority) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

6 commenti

  1. Grande app per uno che vive di squilli ma che è troppo distratto per prenderli tutti in diretta 🙂 io me la tengo così com'è sperando comunque, visto che è nuova nuova, in qualche aggiornamento. PS su x10mini il blinking led è viola e molto più rapido di quello verde standard e ovviamente si attiva solo per le chiamate perse e solo con l'app attiva, per sms e notifiche rimane il verde.

  2. Il giorno in cui capirò qualcosa in tutte queste apps che fanno quello che vogliono accenderò un cero a qualche santo… così dal nulla ha smesso di funzionare il blink viola in caso di chiamata persa, eppure è sempre impostato su on e fino a ieri funzionava.

  3. Propongo di accendere un cero a San Android

  4. quando per mancato utilizzo va in standby l'unico modo per riattivare il display è sempre quello di pigiare il tasto superiore? o esistono slternative?

  5. @lordfly

    Ciao, non capisco se il tuo commento è riferito all'app o se riguarda l'uso generale del telefono. Che modello hai?

    Su x10mini non ho notato particolari interazioni di questa app con il lock screen e a me lo schermo si sblocca solo con il tasto home centrale (prima dell'aggiornamento a 2.1 invece era con il tasto sinistro menù)

    Segnalo una cosa strana (tanto per cambiare): mio fratello, anche lui con x10mini, se apre il call log dell'app (non la notifica su barra di stato) vede il nome del contatto, mentre io vedo solo il numero anche se ho il relativo contatto memorizzato. L'unica differenza che ho notato è che io tengo la rubrica normale del telefono mentre lui ha sincronizzato anche i contatti google.

    Segnalo anche una app simile: call log with ring length, il cui nome spiega già bene le funzionalità. Ha di buono che mostra il numero e il nome del contatto (anche se come detto sembra che missed call priority non faccia lo stesso solo sul mio tel) e di meno buono che non da notifiche su status bar, quindi uno deve andare a cercare l'app ed aprirsela. E' anche direttamente collegata con il registro chiamate del tel e se uno svuota quello, anche il call log dell'app risulterà cancellato, mentre quello di missed call priority va svuotato a parte

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto