Home / Best apps / Missed It:l’app Android per notifiche di Nova (sì in lockscreen)

Missed It:l’app Android per notifiche di Nova (sì in lockscreen)

 

 

Recensione di Missed It! per Android

 

 

Missed It! è una importante applicazione per Android, pensata principalmente per lavorare con Nova Launcher Prime* e in lockscreen permette di avere un sistema di notifihe a un livello oggi senza pari.

 

* qualcuno potrebbe averla già sentito nominare perchè aprendo le impostazioni di Nova/ Contatore notifiche/ è la seconda scelta del provider dopo il sistema integrato del launcher.

 

 

 

 

Cosa permette di fare in poche ma sostanziali parole: di avere un sistema di notifiche numerico in widget di GMail/messaggi non letti e chiamate perse e in più è in grado di andare a leggere all’interno delle applicazioni da voi istallate per capire se ci sono delle novità e mostrarle sempre nella stessa finestra.

Spettacolare da vedere in schermata di lockscreen dalle versioni di Android che permettono l’aggiunta anche lì, quale altra applicazione è in grado di mostrarvi quanti messaggi di WhatsApp non avete letto semplicemente toccando il bottone fisico per sbloccare lo schermo?

 

 

 

Se avete più di un account GMail (sezione apposita) o Mail (è necessario prima scegliere Applicazione) è possibile per ogni riga abbinare un account singolo così da non dover per forza sbloccare lo schermo.

 

Tra le impostazioni di personalizzazione, come potete vedere subito nei screenshot a seguire è possibile impostare diversi modi per comunicare

– notifiche numeriche (1 messaggio non letto)

– notifiche con il testo (no messaggi non letti, no chiamate perse, ..)

– o notifiche si da rilevare ma nascoste fintanto che non c’è un elemento da rilevare.

 

 

 

 

e ancora scegliendo dall’icona in alto a destra dell’app aperta lo stile a una riga ecco che non ci saranno scritte di elementi non letti, ci saranno invece elementi non aperti con testo di colore azzurro mentre per app senza novità il testo rimarrà bianco:

 

 

 

L’ho acquistata a 1.51 Euro a metà settimana e a oggi penso che valga ogni centesimo che chiede perchè è veramente valida, come ho detto nella video-recensione prova secondo il mio punto di vista è utile al 100% solo con smartphone e tablet in grado di aggiungere widget in lockscreen, con versioni di Android privi di questa funzione l’app rende solo il 50% del suo valore effettivo.

 

Altra nota importante in merito ai contenuti da poter aggiungere: segreteria vocale è pensata per il Google Voice americano che ha anche questa funzione, da noi aggiungerla è inutile perchè quella funzione non è attiva e si rischia di confonderla con la segreteria del proprio numero.

 

 

Vediamo prima la recensione completa dello sviluppatore in inglese ma che analizza in modo profondo ogni possibilità, entro domani sarà seguito dalla mia videorecensione in italiano di due esempi di aggiunta widget:

 

link: http://youtu.be/92vhOce1uNU

 

link: http://www.youtube.com/watch?v=lMEgMtgNsMY

 

 

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto