Home / Utility / Modalità bambino – Applicazione di Android che blocca tutte le funzioni importanti quando diamo in mano il dispositivo a un’altra persona

Modalità bambino – Applicazione di Android che blocca tutte le funzioni importanti quando diamo in mano il dispositivo a un’altra persona

Modalità bambino per Android

L’applicazione è pensata per la funzione di blocco di tutte le attività più importanti e l’impossibilità di cancellare mail, sms, ecc. quando magari diamo il nostro Android in mano a un bambino .. potrei dire anche a persone di cui non ci fidiamo pero’ l’interfaccia grafica è troppo elementare e si accorgerebbe.

Solo in lingua inglese.

Lo sviluppatore è un Top Developer Google e l’applicazione ha un numero di download superiore al milione.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta in sequenza queste due finestre:

nella prima chiede di proseguire mentre nella seconda di inserire una mail e una pass a nostra scelta, inserisco la mia e salvo per vedere cosa mi propone dopo. In questa fase è necessaria una connessione a internet perchè l’applicazione crea un nuovo account.

La pagina successiva potrebbe essere definita per farvi capire meglio la funzione “la pagina di schedatura figlio/figli” perchè ci chiede qualche informazione in modo da presentare poi la funzione di accesso con il nome del bambino:

i dati chiesti, che non significa che siamo obbligati a inserirli in modo veritiero, sono:

  • nome,
  • data di nascita,
  • possiamo editare la fotografia standard.
Io ne inserisco alcuni a caso e per proseguire clicco su Done!. La finestra successiva mi propone di upgradare alla versione completa ma dal bottone Skip in basso a Destra per il momento evito:
Una volta creato l’account la pagina iniziale con cui si aprirà l’applicazione non sarà più quella a inizio recensione ma direttamente quella in cui potrete scegliere tra uno o più account (se avete più figli), dopo di che la schermata si presenta divisa in cinque sezioni:
  1. una icona per vedere subito con che account bambino avete fatto il login,
  2. l’icona di un controller è sostituita nell’ultima versione con una di un rullino e presenta dei piccoli video di cartoni animati (serve avere istallato Adobe Flash),
  3. l’icona del pennello permette di fare dei disegni (ss.sotto),
  4. l’icona di un libro a due pagine permette di scegliere tra due libri (di cui uno bloccato) e racconta la video storia dei tre porcellini (consiglio vivamente l’utilizzo in Wi-Fi, 2 ss sotto),
  5. Favourites: quando il vostro bambino gioca per un po’, l’app non specifica un termine preciso, a un gioco questo si aggiunge in automatico a questa sezione.

In qualsiasi momento per uscire basta cliccare sulla Z in alto in centro all’applicazione:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto