Home / Giochi / MONOPOLY Millionaire – Gioco Android di Electronic Arts del Monopoli in offerta

MONOPOLY Millionaire – Gioco Android di Electronic Arts del Monopoli in offerta

MONOPOLY Millionaire per Android

In televisione la pubblicità del gioco in scatola targato Hasbro, in Play Store Android la versione del gioco software del nuovo MONOPOLY Millionaire.

Diaposnibile da Android 2.2 Froyo, a 0.96E e a quanto sembra per un periodo limitato, vi consiglio di effettuare il download con il WiFi poichè subito inizia a scaricare i 287 MB di peso effettivo.

Sezione intro-impostazioni-generale

E ora iniziamo a giocare ! Aperta per la prima volta dopo l’istallazione mi chiede ulteriore tempo per “istallare le risorse”, classica barra da 1 a 100%, poi schermata di ingresso:

e ulteriore finestra che mi chiede se voglio avere anche il live wallpaper del gioco (proprio come mi è stato proposto in Need For Speed Most Wanted versione Android) per poi arrivare finalmente alla schermata principale:

Iniziamo a vedere il contenuto della finestra ? (ss.1) e le voci di Opzioni (ss.2):

Riguardo il colore dei nostri dati dadi in Opzioni può essere: bianco, nero, blu, rosso, viola, verde o arcobaleno.

mi ha incuriosito la voce condivisione dei dati d’uso, così l’ho aperta per capire che è una sorta di circuito interno verso EA per farle capire i possibili bug e problemi avvenuti sul nostro Android (ss. sotto).

Statistiche di gioco è la sezione con il tabellone generale delle partite giocate, l’icona in basso a sinistra serve per azzerare tutti i punteggi mentre quella a destra per mostrare le statistiche del lancio dei dadi: vale a dire in che percentuale su 100 è uscito 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 o 12 (ricordate che ne lancerete due alla volta):

Sezione gioco

Se da schermata principale cliccate direttamente Gioca ora senza passare dalle altre voci vi viene presentata la schermata Impostazioni pre-partita:

cliccando le diverse otto possibili icone potete scegliere se giocare massimo contro tre computer, quindi una situazione:

Umano-aereo

Computer-barca

Computer-auto

Computer-moto

oppure massimo voi contro quattro amici, in quel caso dovrete avere:

Umano-aereo

Umano-barca

Umano-auto

Umano-moto

A seconda delle vostre esigenze sono poi possibili situazioni intermedie, io ho riportato solo i due casi estremi.

Le altre due voci permettono di modificare il livello di difficoltà (Facile, Medio e Difficile) e il numero di milioni necessari per vincere tra 1 e 2.

Scelto il tutto si clicchi sulla V verde in basso a destra; da Opzioni ho lasciato la voce Tutorial On quindi per i primi passi verrò aiutato e riceverò consigli dall’app in merito ai turni, come giocare, .. con una finestra in mezzo alla schermata:

Animazione, voci tradotte perfettamente in italiano e ottimo il livello di realismo. Per esempio la prima volta che ho tirato i dadi è successo questo:

il menù di pausa presenta queste voci, tra l’altro sono simili a quelle che il gioco presenta quando si esce mentre è in corso una partita e vi viene chiesto se riprendere:

chiedo venia ma non ci ho mai giocato prima in tutta la mia vita, quindi a seguire vi posto più che volentieri tanti screenshots ma non saprei spiegarveli bene fino in fondo perchè so giusto appena l’obiettivo del gioco:

In conclusione: vale a pieno quello che costa, la versione 1.4.6 inizia a diventare matura e quindi i bug iniziali più grandi di certo saranno stati corretti, niente inutili sezioni in-app in quanto è il denaro virtuale del gioco che fa andare avanti.

Su smartphone lo consiglio solo a chi è abituato a giocare su schermi piccoli o ha una soluzione per vederlo su uno schermo TV, l’ambiente di gioco ha tanti dettagli e la vista potrebbe stancarsi.

Meglio eventualmente giocare su una tavoletta da 7 o 10″ così è come se il cartellone del gioco fosse virtualmente più vicino alle dimensioni reali e l’esperienza di gioco ne risente in positivo.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto